T O P I C R E V I E W |
renzo428 |
Posted - 30/09/2018 : 16:44:43 ... per treni diretti e servizio internazionale. Negli ultimi anni delle convenzioni, le due maggiori societą ferroviari, RA ed RM, costruirono alcune decine di vetture a carrelli con servizi e riscaldamento. Erano dotati di impianto frenante doppio, Westinghouse per l'Italia e Hardy o a vuoto, ... a seconda del servizio estero alla quale erano dedicate. In generale le RM erano equipaggiate per servizio verso la Francia, l'Olanda e la Svizzera mentre la RA per l'Austria, la Germania e i paesi dell'est europeo. Erano vetture delle classi pił alte che permettevano una certa comoditą, una di queste era attrezzata con quattro letti per compartimento, un po' pił comode delle cuccette attuali ma meno comode di una vettura letti dell'allora Ciwl. Erano vetture che svolgevano servizio diretto ovvero si poteva salire in una stazione italiana e viaggiare fino a destinazione senza cambiare vettura. Le destinazioni prima della Grande Guerra erano Parigi, Loetschberg, Berna, Ginevra, Losanna, Balsilea, Colonia, Amsterdam, Vienna, Woloczyska, Trieste (all'ora porto dell'Austria-Ungheria), Berlino. Le carrozze ex RM sono quelle sotto.

un caro saluto, renzo. |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Filippo428 |
Posted - 01/10/2018 : 23:23:14 Stupende e grazie per le 1906, sono riuscito a scaricarle! Ciao, Filippo |
Marc63 |
Posted - 01/10/2018 : 03:14:49 Queste proprio non le conoscevo. Grazie Renzo . Cari saluti.
Marcello Aurisicchio |
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