T O P I C R E V I E W |
renzo428 |
Posted - 23/12/2017 : 22:36:36 Ciao a tutti, in costruzione la locomotiva FS Gr.552 che fu utilizzata a lungo per trainare i treni diretti a fine '800 e inizio '900. Con la velocità massima di 100 km/h era la locomotiva più veloce dell'epoca ed ha trainato in doppia trazione la famosa Valigia delle Indie, treno che portava la posta e poi i viaggiatori sul percorso da Londra a Bombay. Il treno percorreva le ferrovie di Inghilterra, Francia e Italia. Il tratto italiano iniziava a Modane e terminava a Brindisi dove c'era la coincidenza con il piroscafo della compagnia inglese P&O.

un caro saluto, renzo. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Piero |
Posted - 06/01/2018 : 22:38:04 Specialmente se mi offri del Chinotto!!!
A vapore! |
renzo428 |
Posted - 04/01/2018 : 23:22:47 Oh Piero, 'un sei mai 'ontento! |
Piero |
Posted - 04/01/2018 : 12:56:18 Lo sapevo che c'era il trucco...maledetti "Lucchesi"!!! Per riscuotere la vincita devo venire a casa tua 
A vapore! |
mapindo |
Posted - 02/01/2018 : 20:07:32 Bene bene, a Parma ne aspettavano giusto una coppia in versione RA. Devo fare ancora qualche test poi finalmente, dopo diversi compromessi, si potrà muovere verso Parma e vedere la Valigia delle Indie ascendente arrivare alle 15.09. Non vedo l'ora di provarle! Buona serata Davide |
renzo428 |
Posted - 02/01/2018 : 18:27:41 Ciao a tutti, le locomotive sono pubblicate. Il pach contiene le versioni FS Gr. 5529, 5537, 5544 e 552.036 che coprono gli anni tra il 1905 e il 1952 (la Gr.552.036 è al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano) e le versioni RA Gr.1867, 1880 che coprono gli anni dal 1899 al 1905. Buon divertimento. |
renzo428 |
Posted - 01/01/2018 : 22:48:57 Esatto, le FS cambiarono il forno da cui il numero delle portine di lavaggio e la valvola a bilanciere sostituita con una coppia di valvole Coale.
Chi indovina vince un giro con queste locomotive in anteprima. Visto che sei stato tu, puoi farlo direttamente a casa mia :).
un caro saluto, renzo. |
Piero |
Posted - 01/01/2018 : 21:56:47 Forno e valvola ? 
A vapore! |
renzo428 |
Posted - 31/12/2017 : 14:47:25 Ciao a tutti, ho terminato i due prototipi, quello RA/FS e quello modificato dalle FS. Come nella realtà le due macchine differiscono in alcuni dettagli, due sono visibili nella immagine sotto.
 Vi lascio scoprirli da soli.
un caro saluto, renzo.
|
mapindo |
Posted - 27/12/2017 : 17:11:50 Si Renzo, le conosco ma fai bene a metterle perché riguardano la storia di questa loco. Saluti Davide |
renzo428 |
Posted - 27/12/2017 : 15:11:54 Credo che tu conosca questa discussione a la riporto ugualmente: http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=737
e anche questa: http://trains-worldexpresses.com/400/400.htm |
mapindo |
Posted - 27/12/2017 : 14:52:24 Ciao Renzo, si parlavo proprio di quello, speravo potesse contenere qualche info in più, ma visto che è già nelle tue mani e le notizie sulla Valigia delle Indie sono solo queste, vuol dire che gran parte del nostro treno resterà di fantasia. Buona giornata Davide |
renzo428 |
Posted - 27/12/2017 : 12:01:49 Ciao Davide, di Spark ho questo:
 qui l'indice: http://www.trenidicarta.it/schede/13/13250_SPARK_ROBERT_I_treni_della_CIWL_Carrozze_sleepers_diners_Pullmans.html
un caro saluto, renzo. |
mapindo |
Posted - 27/12/2017 : 08:07:00 Siamo già in epoca FS ma senza dubbio un altro tassello del puzzle. Tu Renzo hai anche il libro di Robert Spark o hai avuto modo di sfogliarlo? Buona giornata Davide
|
renzo428 |
Posted - 26/12/2017 : 23:35:51 Ciao Davide, vedi anche questa disussione, ultimo post della pagina.
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=22319&hilit=simplon+express+sebastiano&start=45
un caro saluto, renzo. |
mapindo |
Posted - 26/12/2017 : 13:13:38 Si ho visto qualche postale francese in rete e credo anche nei link che tu mi girasti qualche tempo fa. Certo poi si fanno sempre i conti col solito problema dei colori, ormai ci abbiamo fatto il callo. Buona giornata Davide |