| T O P I C R E V I E W |
| Emiliano645 |
Posted - 30/05/2026 : 20:19:53 Buonasera a tutti, tra i tanti scenari realizzati per Train Simulator (e di riflesso per Open Rails) una route che manca è senz'altro la linea Verona - Brennero, con le sue linee afferenti (Trento - Primolano e Malles - Merano - Bolzano). Tale scenario fu proposto anni fa, in ambientazione "moderna" e molto di fantasia, oggi, penso si possa fare molto meglio, vedendo gli splendidi lavori pubblicati qui! Qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi a realizzarla? Io ho parecchio materiale anche storico su questa linea... Fatemi sapere che ne pensate. Grazie per l'attenzione e buon proseguimento a tutti. Saluti, Emiliano
Emiliano emiliano645@hotmail.com
www.immaginiferroviarie.com |
| 4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Emiliano645 |
Posted - 05/06/2026 : 17:46:30 quote: Originally posted by Max
Ciao Emiliano, anche se non sto pubblicando materiale per via di oggetti che ho utilizzato e di cui dovrei richiedere l'autorizzazione, sto andando avanti con la costruzione degli scenari (ne ho già completati due e sto per finirne un altro). La Verona - Brennero, anzi, la Bologna - Verona - Brennero è nell'elenco delle route che vorrei fare nell'ottica di ricostruire la ferrovia degli anni 80. Adesso completo quello che sto facendo e indicativamente potremmo riaggiornarci a settembre per portare avanti questo progetto. Se qualcuno riuscisse a preparare perlomeno i 3d dei FV, alla fine la si potrà tranquillamente pubblicare.
@simone.ema: senza scomodare l'IA, esistono metodi semplicissimi per ricostruire il tracciato di una linea, DEM e DM in pochi click. C'è un video su YT di un router indiano che spiega passo passo come fare. Ciao Massimo.
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
Ok Grazie massimo, allora ci sentiamo a settembre e vedremo cosa si potrà fare....
Saluti,
Emiliano emiliano645@hotmail.com
www.immaginiferroviarie.com |
| Max |
Posted - 05/06/2026 : 08:37:04 Ciao Emiliano, anche se non sto pubblicando materiale per via di oggetti che ho utilizzato e di cui dovrei richiedere l'autorizzazione, sto andando avanti con la costruzione degli scenari (ne ho già completati due e sto per finirne un altro). La Verona - Brennero, anzi, la Bologna - Verona - Brennero è nell'elenco delle route che vorrei fare nell'ottica di ricostruire la ferrovia degli anni 80. Adesso completo quello che sto facendo e indicativamente potremmo riaggiornarci a settembre per portare avanti questo progetto. Se qualcuno riuscisse a preparare perlomeno i 3d dei FV, alla fine la si potrà tranquillamente pubblicare.
@simone.ema: senza scomodare l'IA, esistono metodi semplicissimi per ricostruire il tracciato di una linea, DEM e DM in pochi click. C'è un video su YT di un router indiano che spiega passo passo come fare. Ciao Massimo.
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities |
| simone.ema |
Posted - 04/06/2026 : 10:21:38 Se usi l'IA di Gemini puoi farti guidare passo-passo nella creazione di uno scenario base. Io tormentandolo di domande sono riuscito a creare l'ambiente 3D dell'altopiano di Clusone con le DEM, a caricare le foto satellitari come "linee guida" e a buttare gi#249; i primi binari/edifici di un prolungamento di fantasia della vecchia Ferrovia della ValSeriana:

Ti assicuro che #232; assolutamente fattibile 
|
| renzo428 |
Posted - 03/06/2026 : 21:46:26 Ciao Emiliano, è un progetto notevole e interessante. Con il nuovo editor di OR alcuni passaggi sono più semplici rispetto a TS, l'importante è iniziare. Io ne ho troppi iniziati su cui lavorare ma ti faccio i miei più sentiti in bocca al lupo.
Un caro saluto, renzo. |
|
|