ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Treni / Trains
 Treni
 Banco E424

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
renzo428 Posted - 16/01/2026 : 21:25:54
Ciao a tutti,
è un progetto che avevo in gestazione da anni ma ho cominciato a lavorarci seriamente questa estate soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia tra OR ed Arduino.
Durante le feste ci ho lavorato più di quanto avesse fatto nell'ultimo anno. Metto due immagini, la prima della vigilia e la seconda dell'ultimo dell'anno. Adesso mi sto occupando del cablaggio ma ci lavoro solo il fine settimana.
La parte meccanica è quella che mi ha richiesto più lavoro sia di esecuzione sia di progettazione. Aspettavo di poter vedere una cabina da fotografare e misurare ma non è stato possibile, in compenso mi è stato di aiuto l'album delle tavole usate per l'istruzione dei macchinisti che pur non contenendo misure era ricco di dettagli. Le misure non sono fedeli al banco vero perché ho dovuto adattare parti esistenti tuttavia l'aspetto non è molto dissimile da quello vero e le dimensioni permettono di portarlo alle manifestazioni.

Metto anche il link a due video relativi alle prove:

Speedometer: https://youtu.be/c8vwBxAYckc

Trottle: https://youtu.be/TuWW7Sduqsg

Al 24/12/2025

Al 31/12/2025

un caro saluto, renzo.

ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page