ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Activity: Diretto 1113 (Open Rails)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Mauro Cacciatori Posted - 08/03/2019 : 09:33:31
Ciao a tutti,

dopo una pausa dal mondo della simulazione ferroviaria e due activities sulla "Saline di Volterra - Volterra Città" recentemente pubblicate, eccomi di nuovo al lavoro con un'activity sulla "Torino - Modane 1970" ovvero il treno "Diretto 1113" Lyon Perrache - Torino P. Nuova ambientato nel 1972. Si tratta di un treno periodico estivo composto da sole vetture SNCF e trainato da Modane a Torino P. Nuova da una E636.

Vi mostro alcune immagini della stazione di Modane che ho quasi completato. Mancano solo i carri merci e qualche "mostro" SNCF in sosta qua e là sul piazzale.





A presto con altri aggiornamenti.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pugio Posted - 12/06/2019 : 11:15:17
Mauro
se posso esprimere un desiderio io preferirei un'activity sulla Catania Messina.
Grazie per lo straordinario lavoro.
Un caro saluto

Roberto
renzo428 Posted - 11/06/2019 : 21:58:21
Activity pubblicata.
Buon divertimento e un grazie a Mauro.

un caro saluto, renzo.
Mauro Cacciatori Posted - 11/06/2019 : 00:19:43
Carissimi amici,
dopo aver sudato sette camicie e aver versato qualche goccia di sangue (chissà chi afferra la velata citazione) comunico ufficialmente che questa activity è conclusa e verrà al più presto inviata a Renzo per la pubblicazione. Ecco l'immagine di presentazione ufficiale che ho scelto:



Ho testato l'activity e sono arrivato a Torino P. Nuova con l'incredibileritardo di 17 secondi! Vi avviso che con questo treno non occorre correre come dei pazzi; a Salbertrand però accade qualcosa che ci obbligherà ad essere un po' più rigorosi nella condotta fino a Bussoleno.

Per qualsiasi suggerimento, critica o problema, scrivete su questa pagina e vediamo di risolvere tutto.

Questa non sarà certamente l'ultima activity che ambienterò su questo scenario, ma nell'attesa della "Val Pusteria" chiedo a voi cosa preferite: un'activity ambientata nel 1949 sulla "Catania - Messina" oppure un'activity ambientata nel 1938 sulla "Massaua - Asmara"?
Mauro Cacciatori Posted - 07/06/2019 : 19:58:50
Tu pensa a sfornare un capolavoro. Poi io creerò la mia arte.
Ho quasi terminato con questa activity; probabilmente già domani te la invierò.
renzo428 Posted - 07/06/2019 : 19:12:22
Allora ci conto. Io ho messo qualche immagine normale.
Mauro Cacciatori Posted - 07/06/2019 : 19:05:19
Carissimo Renzo...
Secondo te io non ho già in mente alcune activities da fare su quello scenario?
Ho già scaricato orari e documenti vari.
Puoi avere tutte le foto che vuoi.
renzo428 Posted - 07/06/2019 : 18:44:30
Ciao a tutti,
vedo con piacere che questo lavoro procede e notevoli sono le immagini. Come avevo accennato è inguardabile la luce fuori posto del segnale a tre fuochi delle SNCF per cui ho pubblicato una patch da scaricare dalla pagina dello scenario.

NOTA: la patch contiene due correzioni: la prima risale a marzo e correggeva la posizione di due segnali (correzione compresa nel file Frejus-1970\WORLD\w-005902+014607.w) mentre quella di oggi contiene la correzione della posizione delle luci (file Frejus-1970\sigcfg.dat).

Chi ha già scaricato la patch in precedenza la deve nuovamente scaricare.

Voglio strappare una promessa a Mauro: quando sarà finito lo scenario della Pusteria, devi farmi qualche screen come quelli che hai fatto per questa activity, sono fantastici. È un piacere vedere di nuovo i rotabili della mia giovinezza e la patina di antico delle immagini dà loro un vago sapore di passato che le rende ancora più piacevoli.

un caro saluto, renzo.
pugio Posted - 07/06/2019 : 16:32:12
Wow!

Roberto
Mauro Cacciatori Posted - 05/06/2019 : 23:25:25
Continua la discesa tre Diretto 1113 verso Torino.











Ho terminato fino a Bussoleno e ho iniziato a "trafficare" Torino P. Nuova. Tra Salbetrand e Bussoleno mancano solo un merci incrociante e i vari veicoli a servizio del raddoppio della linea.

Si riprende domani...
Mauro Cacciatori Posted - 05/06/2019 : 14:22:44
Ho notato anche alcuni cartelli "fluttuanti". Uno sul binario pari sulla curva prima di Modane (sul binario illegale); l'altro prima del P.L. di Bussoleno provenendo da Susa.

Per quanto riguarda le locomotive francesi avevano alcuni parametri dei files .eng errati, soprattutto sui ganci. Quindi ho preferito toglierle. Però questo mi ha permesso di inserire alcune manovre rendendo l'activity più bella da giocare.
pugio Posted - 05/06/2019 : 13:51:10
Bellissime immagini, segno del traffico intenso che si poteva vedere a Modane all'epoca. Peccato per le "francesi", mi avevano incuriosito.
Ciao e buon lavoro.
Roberto

Roberto
renzo428 Posted - 05/06/2019 : 13:20:27
Ciao Mauro,
vedo che hai risolto con le immagini, meglio così.
Noto un errore nella posizione delle luci nel segnale SNCF a tre luci che ho configurato come se ne avesse due. Vedo di risolvere e pubblicare una patch. Le macchine SNCF erano una bella presenza ma giustamente vedi tu cosa preferisci fare.

un caro saluto, renzo.

PS. com'erano belli i treni che circolavano in quegli anni....
Mauro Cacciatori Posted - 04/06/2019 : 23:03:12
Eccomi qua con le prime immagini dell'activity nella sua nuova veste.











Ho deciso di utilizzare solamente materiale rotabile pubblicato su questo sito, quindi ho eliminato le macchine francesi. Ho però inserito la manovra di aggancio al treno, perciò si parte dalla rimessa locomotive.
Prima della partenza ho inserito anche la manovra della E645 che si attesta al Diretto 219 fermo sul binario 1.
Inserirò anche un merci in partenza con una tripla trazione di E636 (due in testa e una in spinta); la macchina di coda la incroceremo nel tunnel del Frejus mentre ritorna isolata a Modane.
Mauro Cacciatori Posted - 01/06/2019 : 18:49:10
Tranquillo, non si tratta di cancellare tutto. Semplicemente quando mi passa la voglia non faccio nulla. Per ottenere un buon risultato bisogna avere voglia di fare (non solo qui, ma in tutti i campi). Quando mi passa l'ispirazione io archivio tutto in modo tale da poter riprendere più avanti dove ho lasciato.
pugio Posted - 01/06/2019 : 14:13:41
Mauro
non pedere la pazienza; anch'io mi sono cimentato anni orsono in qualche activity e spesso ho abbandonato. A dire la verità la prima, ambientata nel 1976 sul vecchio scenario Ferrovie Padane, l'ho ritrovata e non su sa mai che si riesca a pubblicarla qui se Renzo è d'accordo.
Attendiamo con ansia il risultato del tuo lavoro.
Un caro saluto
Roberto


Roberto

ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07