ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Locomotive Gr 822

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
renzo428 Posted - 27/04/2020 : 17:37:08
Ciao a tutti,
queste vecchie locomotive erano di origine austriaca avute in pagamento per danni di guerra. Una di queste alla fine degli anni '50 era in carico al deposito locomotive di Siena per il servizio sulla Poggibonsi- Colle Val d'Elsa.
Ho fatto una breve activity con questa locomotiva pensata soprattutto per OR ed è una buona scuola di vapore.



Il modello di partenza è di Vittorio dell'Aquila io ho solo fatto un repaint minimo e ho aggiunto l'ombra.

un caro saluto, renzo.
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
renzo428 Posted - 29/04/2020 : 13:27:58
Ciao a tutti,
grazie a Vittorio che mi ha spedito il sorgente ho fatto qualche modifica al modello iniziale ed ho ricavato quattro macchine leggermente differenti delle quali ho ricostruito le vicissitudini.
Si tratta delle unità seguenti:
Gr. 822.003 deposito di Siena usata per manovre (1936-54) demolita nel 1955 a Firenze
Gr.822.008 (dal readme di Vittorio) giunta in Italia immediatamente dopo la I Guerra Mondiale (1919) venne assegnata alla linea Mandela - Subiaco. Dalle notizie in mio possesso segui' la fine della linea, e cioè nel 1932 venne accantonata e succesivamente smantellata.
Gr. 822.011 deposito di Siena usata per manovre (1938-44) venduta alla Soc. Montecatini nel 1946
Gr. 822.012 deposito di Siena usata sulla Poggibonsi-Colle Val d'Elsa ritirata dal servizio nel 1954.





un caro saluto, renzo.

ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07