ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Problema locomotive a vapore siluro

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
AndrE424 Posted - 07/12/2022 : 17:37:38
Buonasera a tutti,
sto realizzando una nuova attività ambientata nel 1911 sulla Firenze Bologna 1900. Ho messo una macchina un po' datata (inteso come data realizzazione 3D), la Gr.670 007. Appena apro il regolatore la macchina "schizza" via a una velocità assurda senza poterla più controllare.
Ovviamente sto usando Open Rail New Yar MG aggiornato all'ultima versione disponibile.

Chi mi sa dare delucidazioni in merito?

Andrea V.
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
AndrE424 Posted - 10/12/2022 : 17:37:58
Ciao,
usando l'utility che si trova a questo indirizzo http://www.ildeposito.net/documenti/dinamica/resistenze.html ho provato a sistemare i primi parametri.
Poi ,con un libri utilissimo che non mi ricordavo di avere (L'album delle Locomotive a vapore e trifasi della Duegi editrice), ho reso un po' più realistico il comportamento di questa macchina. Sono anche riuscito ad aggiungere effetti di fumo come:
- Sfiato dei cilindri in maniera realistica in base alla posizione del pistone.
- Fumo dal compressore quando questo è in funzione
- Fumo dall'iniettore quanto questo è in funzione.
Ho anche aggiunto la possibilità di rifornire la macchina scendendo a compromessi e sistemato il riscaldamento a vapore delle carrozze.

Qui ho provato con le CIWL di Renzo a sistemare il riscaldamento e dopo 2 giorni di smanettamenti ho reso realistico il comportamento di questo impianto, con l'aggiunta delle perdite di vapore visibile.

Ora, siccome mi sembra si comporti tutto correttamente procederò alla richiesti ai vari autori per poter pubblicare le patch.

Appena avrò le autorizzazioni, sarò intenzionato a sistemare quante più macchine e carrozze possibili, ma creerò un post ad hoc per le macchine e uno per le vetture.

Ciao
Andrea

Andrea V.
AndrE424 Posted - 09/12/2022 : 21:58:36
Ciao Renzo,
anche così non va, mi da errore della pagina e non trova il file da scaricare.
Ho provato a usare un programmino che penso avessi fatto tu e ora la macchina funziona, ho aggiunto effetti di fumo per l'iniettore e il compressore. Ma sto diventando matto per gli effetti di fumo legati al riscaldamento.

Andrea V.
renzo428 Posted - 09/12/2022 : 19:47:45
Ciao Andrea,
intanto ti metto il link aggiornato:
https://msts.steam4me.net/utilities/index.html#fcalc2
ho provveduto a cambiarlo anche sulla pagina.

un caro saluto, renzo.
AndrE424 Posted - 09/12/2022 : 10:50:06
CIao,
ci sto provando, aggiungendo anche altri effetti di fumo molto interessanti.

Il primo problema che mi blocca è quanto riguarda le stringhe ORTSDavis_A-B-C

Il programma linkato non mi funziona e se uso il file in excel non mi tornano i conti con gli .eng presi in esempio. Come risolvere?

Per esempio se prendo i dati della 740 e li metto nel file in excel, non mi restituisce i valori che sono riportati nell'esempio di eng caricato sulla pagina che mi hai linkato.

Andrea V.
renzo428 Posted - 07/12/2022 : 23:06:47
Ciao Andrea,
è il problema di alcune vecchie locomotive a vapore configurate per TS (che aveva bisogno di ricorrere ad alcuni trucchi per simulare un funzionamento più realistico) ma non per OR.
Puoi seguire questa pagina per sistemare la dinamica per OR:
http://www.ildeposito.net/documenti/dinamica/dinamicaVapore.html
Se hai qualche dubbio o qualche domanda postala in questa discussione.

un caro saluto, renzo.

ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07