ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Domanda per chi ha fatto il militare...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
renzo428 Posted - 09/12/2022 : 18:50:49
...come carrista.
Qualche anno fa avevo iniziato questi carri che erano adibiti al trasporto di mezzi corazzati.
Ho provato a metterci sopra un carro M60 ma se centro il corpo del veicolo sul carro il cannone sporge oltre la testata del carro, se lo arretro per contenerlo all'interno del carro, risulta arretrato e dubito viaggiassero così sbilanciati verso una estremità.
Qualcuno ha visto o sa come erano caricati i mezzi corazzati su questi carri?
Grazie.



Un caro saluto, renzo.
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
renzo428 Posted - 26/12/2022 : 18:31:36
Ciao a tutti,
in questi giorni ho fatto qualche ricerca ed ho terminato questi ed altri carri per comporre un convoglio di trasporto di corazzati dalla caserma al poligono di tiro come accadeva annualmente presso le nostre Forze Armate.
Il treno era composta da una o due vetture delle due classi (la superiore per gli ufficiali), alcuni carri chiusi e i carri aperti che andremo adesso a vedere in dettaglio.

Carri Laalp
Erano carri costruiti nel 1943 per il trasporto di mezzi corazzati. Finita la guerra, l'Italia entrò nella NATO e le forze corazzate furono ricostituite.
Inizialmente erano utilizzati corazzati rimasti dalla guerra oltre ad altri di produzione americana.

Nella immagine sotto oltre al carro scarico ci sono un corazzato leggero Ansaldo-Fiat M13/40 costruito in quasi 800 unità ed un corazzato M24 Chaffee di costruzione americana. Quest'ultimo è il carro armato del film “Don Camillo e l’onorevole Peppone”.


Carri Pcarz e Rlmmp-t
Furono costruiti dal 1957 al 1965 in 137 unità di prima serie ed una seconda rerie di 103 unità fu costruita nel 1965-66.
Erano stati costruiti per i nuovi carri che stavano entrando in servizio di costruzione americana e tedesca.
Furono marcati inizialmente Pcarz poi da metà anni '60 come Rlmmp-t.
Ho riprodotto entrambe le marcature con carichi adatti al periodo relativo.

Nella immagine sotto ci sono rispettivamente i carri Pcarz scarico e caricato con un corazzato M24 e i carri Rlmmp-t scarico, con un corazzato M24 ed un corazzato M60.


Oltre a questi carri, nei convogli c'erano anche un certo numero di veicoli di appoggio, per tale motivo ho riprodotto i carri sotto caricati con Jeep Willy e camion Fiat 682 tutti con le insegne dell'Esercito Italiano.




un caro saluto, renzo.
Emiliano645 Posted - 11/12/2022 : 20:04:15
Secondo me viaggiavano al centro del carro.

Emiliano
emiliano645@hotmail.com

www.immaginiferroviarie.com

ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07