ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Cabine ed RSC

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
renzo428 Posted - 04/01/2023 : 20:26:50
Ciao a tutti,
ho rinnovato alcune cabine e ne ho approfittato per aggiornare l'SRC a quattro codici.
I codici sono disponibili su http://www.segnalifs.it/ di Antonio Martino che ha messo a disposizione molti documenti interessanti.
Da uno di questi ho estratto la tabella sotto che riguarda il RSC a quattro codici mentre attualmente viene utilizzato quello a nove codici implementato per OR da Carlo Santucci.



Successivamente l'ho adattato all'uso seguendo la logica dei segnali della DD Firenze-Bologna e delle varie FiPiLiSi.



Gli stati dei segnali TS/OR sono otto e non sono sufficienti per riprodurre tutti gli stati dei segnali FS tuttavia si può aggirare il problema in vari modi. Io ho scelto di usare segnali virtuali e alcuni stati, dove l'aspetto risulta "Non usato", è perché è riservato a quest'ultimi, tuttavia può essere modificata la texture delle luci per adattarla agli aspetti dei segnali di altri autori.

Le cabine rinnovate con questo nuovo RSC sono per ora quelle delle elettromotrici di 2a serie ovvero le ALe 840, 660 e 540 alle quali ho aggiunto anche le viste del passeggero diverse a seconda degli allestimenti interni.

un caro saluto, renzo.

ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07