ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Locomotive E656

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
renzo428 Posted - 25/11/2019 : 12:13:55
Ho terminato un pack di locomotive E656 che avevo in gestazione da qualche anno.
Sono quattro unità, due di prima serie e due di quarta che presentano alcune differenze sui lati della cassa (modanature e dimensioni dei pannelli laterali dovute ai diversi tipi di motolaternatori) ed ai fanali. Sono riprodotte allo stato di origine e fino ai primi anni '90 prima cioè del criminale cambio di livrea (sì, parlo dell'xmpr) e il montaggio dei condizionatori e dei dispositivi antiserpeggio. Sull'imperiale ho riprodotto la serpentina di raffreddamento e i camminamenti composti da una serie di pannelli grigliati.






un caro saluto, renzo.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marcello Aurisicchio Posted - 22/10/2023 : 22:59:01
Grazie Renzo e Buon Lavoro.
Carissimi saluti.

Marcello Aurisicchio
renzo428 Posted - 22/10/2023 : 20:29:27
Ciao Marcello,
ero intervenuto anche sull'eng ma è passato parecchio tempo e avevo solo diemnticato di pubblicarle.
Comunque ho configurato le curve (velocità/forza trazione) per OR dalle curve originali.

un caro saluto, renzo.
Marcello Aurisicchio Posted - 22/10/2023 : 17:52:37
quote:
Originally posted by renzo428

Locomotive ed immagini aggiornate.
Se vedete ancora le precedenti provate a cancellare la cache e ricaricare la pagina.

un caro saluto, renzo.



Ciao Renzo; sarà un'altro lavoro degno di lode come gli altri. Grazie.
Saranno solo modifiche "estetiche" al modello o sei intervenuto anche a livello di file .eng ?
Carissimi saluti.

Marcello Aurisicchio
renzo428 Posted - 20/08/2023 : 14:07:12
Locomotive ed immagini aggiornate.
Se vedete ancora le precedenti provate a cancellare la cache e ricaricare la pagina.

un caro saluto, renzo.
Emiliano645 Posted - 12/08/2023 : 18:28:50
quote:
Originally posted by simone.ema

Sono andato a rileggermi un vecchio articolo de Itreni (aprile 1988) che presentava la sesta serie delle E656, tra le modifiche estetiche, oltre alla rimozione dello sbalzo sotto i finestrini vengono citate:

- diversa posizione degli attacchi per sollevare la cassa in officina (non più ganci all'altezza dei finestrini ma asole alla base delle casse)
- scaricatore atmosferico posizionato non più in cabina ma sul tetto (un piccolo scatolotto grigio appena dietro la tromba)
- smorzatori antiserpeggio sui carelli per consentire l'aumento della velocità massima a 160 km/h

Più misteriosa la questione respingenti: sono dell'idea che le macchine siano uscite di fabbrica con i respingenti rettangolari ma che poi, in sede di revisione - quando era necessaria la sostituzione - si sia optato per quelli tondi "classici" che sicuramente abbondavano in magazzino



Confermo che le E.656 di 6^ serie uscirono di fabbrica con i respingenti rettangolari, sostituiti poi, a fine anni '90 ( e non su tutte le unità), da quelli tondi. Per maggiori informazioni sulle locomotive E.656 vi consiglio il mio libro "40 anni di Caimani", ancora disponibile presso i vari canali di vendita.

Saluti,


Emiliano
emiliano645@hotmail.com

simone.ema Posted - 12/08/2023 : 12:10:31
Sono andato a rileggermi un vecchio articolo de Itreni (aprile 1988) che presentava la sesta serie delle E656, tra le modifiche estetiche, oltre alla rimozione dello sbalzo sotto i finestrini vengono citate:

- diversa posizione degli attacchi per sollevare la cassa in officina (non più ganci all'altezza dei finestrini ma asole alla base delle casse)
- scaricatore atmosferico posizionato non più in cabina ma sul tetto (un piccolo scatolotto grigio appena dietro la tromba)
- smorzatori antiserpeggio sui carelli per consentire l'aumento della velocità massima a 160 km/h

Più misteriosa la questione respingenti: sono dell'idea che le macchine siano uscite di fabbrica con i respingenti rettangolari ma che poi, in sede di revisione - quando era necessaria la sostituzione - si sia optato per quelli tondi "classici" che sicuramente abbondavano in magazzino
Emiliano645 Posted - 12/08/2023 : 00:56:26
Ottimi modelli!
Attenzione alla presa a 13 poli sul frontale, come dice Simone...
Saluti

Emiliano
emiliano645@hotmail.com

simone.ema Posted - 11/08/2023 : 16:00:54
ottimo!

le navetta avevano sul frontale anche il connettore del comando multiplo:

https://www.binariedintorni.it/wp-content/uploads/2021/12/E656.551-Corsa-prova-a-Rimini-nel-1988-Foto-di-Roberto-Renzi.jpg
renzo428 Posted - 11/08/2023 : 12:57:52
Tutte le serie:







un caro saluto, renzo.
renzo428 Posted - 10/08/2023 : 14:03:21
Ciao a tutti,
ho ripreso i lavori su queste locomotive aggiungendo delle unità e sistemando e migliorando quelle già ripsodotte.
Le unità aggiunte saranno quelle delle serie non riprodotte maandiamo per ordine.
Ho intanto aggiunto parecchi particolari e sistemato alcune imprecisioni. Quelle più evidenti sono descritte nelle due immagini che seguono.




Oltre a queste ho rifatto da capo i vomeri nelle versioni nero (solo per la 055) e nero a strisce gialle. Naturalmente non tutte le unità saranno provviste dei vomeri.

Le unità in riproduzione sono:
1^ serie: E.656.001 ÷ .104 (Già riprodotte)
023
055

2^ serie: E.656.201 ÷ .251 (Da riprodurre)
215
245

3^ serie: E.656.252 ÷ .257 (Da riprodurre)
296

4^ serie: E.656.159 ÷ .200 (Già riprodotte)
159
187

5^ serie: E.656.401 ÷ .550 (Da riprodurre)
426
499

6^ serie: E.656.551 ÷ .608 "Navetta" (Da riprodurre)
569
576

Nei limiti del possibile cercherò di riprodurre anche le altre piccole differenze tra serie e tra unità.

un caro saluto, renzo.
Emiliano645 Posted - 20/05/2020 : 00:27:51
Molto belle, grazie Renzo!
Adesso attendiamo le unità di seconda, terza, quinta e sesta serie(le Navetta)!!
Saluti,
Emiliano

Emiliano
emiliano645@hotmail.com

www.immaginiferroviarie.com
tv640 Posted - 28/11/2019 : 12:12:10
Grazie Renzo
scaricate e provata la 023,la prima che fece i collaudi
fra Milano e Domo nell'estate 1975 con il diretto 322
e il 323 (Bag 10 sbb e 4 fs) perfetta Claudio
renzo428 Posted - 28/11/2019 : 10:38:01
Sono di nuovo senza telefono, ho corretto il link solo adesso.

un caro saluto, renzo.
renzo428 Posted - 27/11/2019 : 17:04:50
Si tratta di un refuso, ero senza rete e telefono da tre settimane e ieri sera sono riuscito a mettere online un po' di materiale. Dovevo ricontrollare tutto ma la linea lenta mi ha fatto desistere e sono andato a letto. Stasera provvedo.

un caro saluto, renzo.
tv640 Posted - 27/11/2019 : 12:45:43
Ciao Renzo
I 656 sono una favola,li ho trovati
nei download,ma al loro posto trovo
il 656-406
Salute e serenita' Claudio

ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07