ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Vetture UICX
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marc63
Junior Member

Italy
144 Posts

Posted - 21/11/2018 :  16:48:03  Show Profile  Reply with Quote
Scusate se mi permetto di inserire questa discussione, ma è uno dei pochi forum seri dove si tratta di treni storici.
Sono inorridito da un'affermazione riportata in questo articolo: come si fa a scrivere ...." che i treni storici non sono solo locomotive a vapore e vetture del dopoguerra, che hanno sinceramente iniziato a stancare, ma anche rotabili dei gloriosi anni '70/'80 che finora sono stati per gran parte snobbati."
"Hanno sinceramente iniziato a stancare ..."; io non voglio fare polemica, ma l'articolista ha idea di quanto ci sia ancora da scoprire, da restaurare, da riportare all'attenzione del pubblico in materia di loco a vapore e di vetture del Dopoguerra ? Ma come ?! Stiamo facendo di tutto, anche sui "social" per supportare la Fondazione Ferrovie dello Stato nel lavoro importantissimo di recupero di questo patrimonio storico (per troppi anni lasciato all'incuria, alla polvere e alla ruggine) e costui si permette di dire che "hanno stancato" .... Poi, amici miei, hanno stancato chi ? Il pubblico ? Gli appassionati ? O hanno stancato lui ? Perché vedete, dal crescente successo che stanno ottenendo i treni storici di quell'epoca, mi viene da pensare che sia lui, uno dei pochi, pochissimi "stanchi". Io vi confesso che sono un grande appassionato di vetture anni 60', 70', 80', ma mi domando come si faccia ad apprezzare a fondo le UICX se non conosciamo e il più a fondo possibile, la storia dei modelli che le hanno precedute ?
Qui il link dell'articolo :
http://www.ferrovie.info/index.php/it/42-primo-piano/7245-ferrovie-insolito-trasferimento-per-due-uic-x-grigio-ardesia?fbclid=IwAR00zfntKYsey-UP2n5iyRBY-3udFBemrW1-iBNBK9dkam5qRiKM_6r0M4A
Cari saluti a tutti.



Marcello Aurisicchio

renzo428
Forum Admin

Italy
1532 Posts

Posted - 21/11/2018 :  22:50:40  Show Profile  Reply with Quote
Caro Marcello,
a parte che l'autore nemmeno si firma, ne leggerai anche di peggio. Negli anni mi sono accorto che questo ambiente è pieno di personaggi che hanno sempre consigli e critiche per tutti ma quando c'è da dare una mano con scopa, carta vetrata e pennello oppure per chi non ha tempo metter mano al portafogli, essi spariscono inspiegabilmente!
I restauri costano e hanno senso se poi sui treni speciali qualcuno viaggia e dubito che il nostro amico abbia contribuito in denaro o in natura in tal senso.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Marc63
Junior Member

Italy
144 Posts

Posted - 22/11/2018 :  04:54:21  Show Profile  Reply with Quote
Si, non ha neppure firmato l'articolo.
Hai ragione; dovrebbe avere almeno il buon senso di tacere...
Un caro saluto anche a te .


Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07