ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 I miei progetti per Open Rails
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 06/08/2019 :  18:30:18  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buon pomeriggio a tutti,
ho appena iniziato a lavorare a questa activity ambientata nel 1973 sulla linea della Pusteria (versione 1965-1975).
Si tratta del treno Locale 4059 da San Candido a Fortezza effettuato con due automotrici ALn556. Come assaggio posto un'immagine scattata appena dopo l'arrivo del treno locale da Lienz.



Colgo l'occasione per fare i complimenti a Renzo e a questa magnifica linea da lui realizzata.

Edited by - Mauro Cacciatori on 10/08/2019 17:51:19

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 06/08/2019 :  20:30:23  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Mauro
attendiamo con ansia anche questo lavoro.
A presto

Roberto
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 10/08/2019 :  14:26:39  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per i complimenti Mauro.
La livrea arancio della OBB è degli anni '80, per il '73 utilizzerei le vetture e la locomotiva verdi.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 10/08/2019 :  18:12:08  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Ciao Renzo,
per quella composizione mi sono basato su un video presente su YouTube, il quale mi ha dato l'idea sia per questa che per la prossima activity. La livrea arancione ha iniziato a circolare credo proprio dal 1973; ho trovato anche fotografie risalenti al 1974 con questa livrea. Ho comunque utilizzato la 2143 verde perche' piu' diffusa all'epoca. Al momento ho terminato il traffico completo e ho inserito gli statici a San Candido. Domani sera inseriro' qualche immagine.

Ho cambiato il titolo cosi' utilizzero' sempre questa discussione per i miei lavori.

A presto.

Edited by - Mauro Cacciatori on 10/08/2019 19:18:11
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 10/08/2019 :  22:51:46  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Mauro,
hai ragione. Mi sono riguardato i miei appunti e c'è un buco tra il 1976 e il 1983. Le vetture avevano la cassa in arancio e crema e anche il tetto in crema. Il tetto in grigio è appunto del 1983.
La storia in dettaglio qui:
http://www.nwrail.org.uk/home/altfelden/schlieren.html

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 11/08/2019 :  23:07:54  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
L'activity e' praticamente terminata. Devo solo modificare alcuni dettagli e poi la inviero' a Renzo per la pubblicazione.

Ecco una panoramica di San Candido prima della partenza.



A presto.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 12/08/2019 :  23:00:41  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Buonasera a tutti,

ho appena inviato l'activity "Locale 4059" a Renzo per la pubblicazione.

Ecco qui l'immagine di presentazione:



Se nall'activity "Diretto 1113" occorreva andare con estrema calma per non arrivare in anticipo, in questa activity e' impossibile arrivare puntuali, anche correndo come forsennati.

Lascio scoprire a voi i vari incroci mentre inizio il treno corrispondente da Fortezza a San Candido effettuato con due automotrici ALn668 serie 1700.

A presto.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 14/08/2019 :  13:16:27  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Mauro
grazie ancora per lo splendido lavoro.
A presto


Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 14/08/2019 :  14:28:38  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grazie mille Roberto.

Ho appena finito di testare il corrispondente treno Locale 4058 da Fortezza a San Candido con le ALn668.



Diciamo che Renzo con questo magnifico scenario non solo ha riprodotto perfettamente la linea e l'atmosfera dell'epoca che rappresenta, ma ha riprodotto soprattutto le difficolta' di esercizio. Con le ALn668 i problemi iniziano da Vandoies e diventano guai da Brunico a Monguelfo. Rispettare l'orario e' impossibile anche perche' da Brunico a Monguelfo si sale in seconda a non piu' di 40 km/h. Da Monguelfo a San Candido si riesce addirittura a mettere in terza.

Ho anche ripreso in mano il Rapido 539 da Messina a Biccocca ambientato nel 1949 e sto adottando una specie di compromesso tra simulazione e realta'. Vediamo cosa ne salta fuori.

A presto con nuovi aggiornamenti.

Edited by - Mauro Cacciatori on 14/08/2019 14:29:40
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 14/08/2019 :  20:42:48  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Ottimo lavoro Mauro.
Tuttavia ho provato a scaricare l'activity appena inserita da Renzo ma l'archivio risulta danneggiato.
Proverò domani.
A presto

Roberto
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 14/08/2019 :  21:55:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto,
ho provato a scaricarla e l'archivio è completo ma devi scompattarlo usando 7zip (l'ho anche scritto nella pagina tra le note), con il normale zip dà errore.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 14/08/2019 :  22:10:36  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Grazie Renzo
domani provvedo e vi so dire.
A presto

Roberto
Go to Top of Page

abbait2000
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 16/08/2019 :  17:56:01  Show Profile  Reply with Quote
Svolta l'activity 4058.
Complimenti a voi sia per lo scenario che per la realizzazione dell'activity stessa.
Qualche nota:
Anche io ho avuto qualche problema a scompattare ed ho dovuto usare winrar.
In effetti in alcuni tratti si fa fatica a salire a 40 Km/h e qui non so se in effetti queste fossero le prestazioni ottenibili con le 668, oppure se la simulazione delle caratteristiche di trazione non sia leggermente penalizzante.
Guidano male, visto che era molto che non simulavo, mi sono presentato in forte ritardo a Dobbiaco e sono stato fermato alla protezione; il merci incrociante e' partito lo stesso e quindi me lo sono visto arrivare addosso...... in questo caso non so se questo possa essere in qualche modo legato al segnalamento di linea o a OR (l'ultimo frontale con MSTS risale infatti a molti anni fa....)
Saluti
Marco
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 17/08/2019 :  09:49:14  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grazie mille Marco.

Diciamo che quei rotabili non sono stati pensati per Open Rails e sicuramente questo influisce sulla condotta. Il fatto è che sono comunque gli ultimi usciti e in livrea originale nemmeno i precedenti sono compatibili.

Ho intenzione di rifare queste due activities adattando la realtà alla simulazione, quindi facendo piccole variazioni sugli orari come sto facendo con l'activity in costruzione "Rapido 539".

Colgo l'occasione anche per impacchettarle come files .zip (ho sempre utilizzato WinRAR quindi per abitudine le ho impacchettate così). Inserirò anche un ulteriore file .pdf coi link diretti ai downloads in aggiunta a quello che creo son i singoli files. Utilizzavo il metodo di elencare i files utilizzati perché può capitare che ad un certo punto si modifichino i links e alcuni diventino irreperibili; in questo modo chi scarica l'activity ha più possibilità di recuperare il file corretto.

A presto.
Go to Top of Page

abbait2000
Starting Member

Italy
5 Posts

Posted - 17/08/2019 :  11:01:24  Show Profile  Reply with Quote
Buon giorno Mauro,
L'inserimento dei link diretti e' comunque una buona idea: ieri ho dovuto peregrinare un po' nei download per trovare tutti i rotabili necessari ed il link sicuramemte aiuta.
Qualche idea sulle ragioni dello scontro frontale con il merci?
Ciao e buona giornata.
Marco
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 17/08/2019 :  14:53:32  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Dunque, quando ho fatto la prima prova è capitato anche a me quindi ho riprogrammato la partenza del merci da Dobbiaco tenendo conto del ritardo che ho accumulato salendo da Fortezza e la seconda prova ha funzionato tutto bene. Probabilmente sei arrivato più in ritardo di me a Dobbiaco.

In ogni caso risolverò anche questa cosa con la versione riveduta e corretta di questa activity.

Hai provato anche il Locale 4059 con la ALn556?
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07