ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Linea Firenze-Bologna Direttissima
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 14/09/2019 :  17:09:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
è uno scenario iniziato da alcuni anni e adesso ho superato i due scogli maggiori, il primo era di posare correttamente la Grande Galleria dell'Appennino dando la direzione corretta del binario dal portale sud, lato Vernio, ed uscire esattamente dal portale nord dopo oltre 18 km.
Il secondo, più semplice, fare la stessa cosa per la Galleria del Monte Adone lunga poco più di 7 km.
Per curiosità metto le immagini di tutti i tentativi che ho fatto prima di trovare la direzione corretta. I tratti in rosso sono i binari mentre in bianco i marker.


Un caro saluto, renzo.

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 15/09/2019 :  10:35:35  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
aggiungo qualche immagine della stazione di precedenze.
NOTA, nonostante il treno sia di epoca terza, lo scenario è ambientato dagli anni '80 in poi.

Posizione del treno rispetto a Precedenze.



Immagine 1, il treno incontra la prima camera, lato Firenze, dov'è il bivio del binario di ricovero.
Vista in sezione.


Immagini 2 e 3, il treno incontra la seconda camera, dov'è il posto di blocco della stazione Precedenze dopo che la stazione fu impresenziata (dal 1968) e con gli impianti modificati al seguito della banalizzazione dela linea.
Vista dal Treno.


Vista in sezione.


Immagine 4, il treno incontra la terza camera, lato Bologna, dov'è il bivio del binario di ricovero.
Vista dal Treno.


un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

e444
New Member

Italy
72 Posts

Posted - 15/09/2019 :  20:21:17  Show Profile  Reply with Quote
Che dire di bene in meglio, un grandissimo grazie, anche se grazie non rende esattamente come vorrei ringraziarti. Sei instancabile.
Un cordiale saluto,
Sergio.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
63 Posts

Posted - 16/09/2019 :  11:13:25  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Grandissimo Renzo,
in che periodo sarà ambientata? Dall'apertura?
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 16/09/2019 :  12:44:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Mauro,
l'avevo scritto nel secondo post, sarà ambientata dagli anni '70/'80 fino a circa il 2000 (con qualche compromesso). Non metterò comunque le nuove fermate lato Bologna degli anni 2007-15.
La scelata dell'ambientazione è stata un po' difficoltosa perché tante sono state le modifiche nel corso degli anni di questa linea fondamentale.
La scelta dell'epoca IV è per avere uno scenario dove poter ambientare i treni più prestigiosi dai vari TEE interni all'arlecchino, l'ETR 200, il Tuttoletti, i vari diretti composti dalle elettromotrici ALe601 ecc. un periodo assai variegato in tipologie di mezzi e anche di livree e poi è stato l'unico periodo ferroviario che ho veramente vissuto e del quale conservo un buon ricordo.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
63 Posts

Posted - 16/09/2019 :  13:12:11  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Non avevo visto il secondo messaggio; ero troppo distratto dalle immagini.
Ottima notizia comunque,
grazie Renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 17/09/2019 :  00:31:22  Show Profile  Reply with Quote
Imbocco sud della Grande Galleria dell'Appennino.



un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
205 Posts

Posted - 17/09/2019 :  11:28:59  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Grande!

Roberto
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 17/09/2019 :  23:01:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ingresso nella Grande Galleria dell'Appennino da Open Rails




un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 18/09/2019 :  11:47:06  Show Profile  Reply with Quote
I muri di contenimento presso Pozzo alla Botte.





un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 18/09/2019 :  12:58:25  Show Profile  Reply with Quote
Sempre in località Pozzo alla Botte dalla cabina di una E636 con un treno derrate.



La locomotiva accusa lo sforzo nel salire la livelletta anche se il treno è di "sole" 500t. La massima massa rimorchiabile su questa linea per la E636 è 960t.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 19/09/2019 :  19:45:40  Show Profile  Reply with Quote
Abitato di Prato al bivio per la Direttissima.



un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

simone.ema
Starting Member

17 Posts

Posted - 20/09/2019 :  10:48:36  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Renzo, promette benissimo!
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 29/09/2019 :  17:11:11  Show Profile  Reply with Quote
Dettagli...

Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
205 Posts

Posted - 30/09/2019 :  20:41:40  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Bellissimo!

Roberto
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1294 Posts

Posted - 06/10/2019 :  17:05:38  Show Profile  Reply with Quote
Stazione di Bologna Centrale in costruzione













un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07