Author |
Topic  |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1663 Posts |
Posted - 21/09/2019 : 19:25:30
|
Ciao a tutti, si tratta di una serie di soli 6 carri merci (altri 46 furono ottenuti da carri a passo corto) che furono trasformati per il servizio postale in attesa della ricostruzione delle vetture postali distrutte dalla guerra.

un caro saluto, renzo. |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1663 Posts |
Posted - 22/09/2019 : 12:00:27
|
Ciao a tutti, ammetto di aver fatto un errore. Questi postali li avevo fatti da un paio di anni e non li avevo ancora pubblicati. Ero convinto fossero terminati. Poi, ripensandoci, mi era parsa strana la livrea in grigio ardesia e la marcatura da carro per cui ho cominciato a sfogliare libri e riviste ed ho trovato un appunto che avevo scritto due anni fa proprio a proposito della marcatura e che mi ero riproposto di modificare. L'ho fatto adesso ed ho rimesso online il pack corretto. Sono quattro carri ambientabili tra il 1947 e il 1970 in castano e tra il 1965 e il 1985 in grigio ardesia. Due hanno le luci utilizzate nel relativo periodo di ambientazione.

un caro saluto, renzo. |
 |
|
simone.ema
Starting Member
30 Posts |
Posted - 22/09/2019 : 16:00:18
|
Posso approfittare del topic per segnalare alcuni refusi che ho notato?
- nel pack di UICX DB i file UIC_X_base.s e UIC_X_luci.s non sono compressi, questo manda in crash MSTS.
- nel pack FS_1968_UICX_v2 la carrozza FS_Bc_1968_Ga dovrebbe essere rinominata FS_Bcz_1968_Ga essendo cuccette
- nel pack Vetture letti tipo UH 1957 mancano le carrozze DB in livrea TEN citate nella descrizione di download (ci sono solo quelle CIWL)
|
Edited by - simone.ema on 22/09/2019 16:00:52 |
 |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1663 Posts |
Posted - 22/09/2019 : 21:06:28
|
Ciao Simone, per segnalare refusi apri pure un altro post cosė teniamo pulito questo.
- Ho compresso i due file nel pack delle vetture DB ed ho messo online il pack corretto, tuttavia a me non mandavano in crash MSTS per questo erano rimaste cosė.
- Il nome degli shape non deve contenere necessariamente tutte le lettere di sottoserie, in particolare la z indica una vettura a carrelli. Neppure alle altre ho messo la z. Le carrozze sono visualizzate con il nome compreso nel file .wag.
- Sulle due UH hai ragione, ho provveduto ed ho messo online il pack completo. Le due vetture si chiamano DB WL 4586UH (1977-94) e DB WL 4606UH (1977-94) che sono i numeri delle relative vetture CIWL poi rinumerate.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
|
Topic  |
|