ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Albula 2.1
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 17/02/2020 :  21:11:56  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Probabilmente sono fuori contesto ma mi sapreste dire per quale motivo lo scenario dell'Albula 2.1 (che è un bellissimo scenario) con OpenRails appare così?
Grazie e un caro saluto


Roberto

Edited by - pugio on 18/02/2020 12:34:16

ESCity81
Starting Member

19 Posts

Posted - 18/02/2020 :  11:04:45  Show Profile  Reply with Quote
Ho avuto lo stesso problema con la Porrettana, che appariva cos#236; per un certo tratto lato Bologna: in pratica, improvvisamente la quota del terreno scendeva, mentre binari, strade ed edifici fluttuavano nel vuoto (e mi sembra appunto che capiti cos#236; anche a te)

Ho risolto semplicemente riscaricando lo scenario, che ora si vede normalmente.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 18/02/2020 :  12:53:54  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Grazie
proverò a reinstallarla a patto di trovare i file originali. Ho l'impressione che sul web non sia più scaricabile.
A presto

Roberto
Go to Top of Page

Mauro Cacciatori
New Member

Italy
66 Posts

Posted - 18/02/2020 :  16:32:32  Show Profile  Visit Mauro Cacciatori's Homepage  Reply with Quote
Ciao Roberto,
questo scenario è disponibile sia su Activity Simulator World che su The-Train.DE. Ti metto i collegamenti qua sotto:

https://www.activitysimulatorworld.net/La_ligne_ALBULA_LINE_2.1.htm

https://the-train.de/downloads/filebase/207-albula-line/

A presto.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 19/02/2020 :  21:09:11  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Risolto tutto.
Grazie per i preziosi suggerimenti.
Ora lo stesso problema si ripropone con uno scenario francese (Trains de mes dix ans) dove non appaiono i binari; prover#242; a reinstallarlo.
Un caro saluto


Roberto
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1529 Posts

Posted - 19/02/2020 :  21:20:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto,
dalla immagine che hai messo non direi che non si vedono i binari ma le traversine. Potrebbe essere voluto dal costruttore per simulare che la massicciata e le traversine sono coperte da terriccio o altro.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 20/02/2020 :  20:33:20  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Renzo
ecco come appare su Open Rails lo scenario francese (Trains des mes dix ans) con San Lazare priva di binari e con la catenaria a terra. Come risolvere?
Un caro saluto


Roberto

Edited by - pugio on 20/02/2020 20:33:38
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1529 Posts

Posted - 20/02/2020 :  21:17:52  Show Profile  Reply with Quote
Non so davvero quale possa essere il motivo.
Se con l'Albula hai risolto istallando di nuovo lo scenario, ti consiglierei di provare lo stesso con questo.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

e444
New Member

Italy
97 Posts

Posted - 21/02/2020 :  00:14:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto, il problema da te rilevato sulla route e' dovuto alla mancanza dei files dei binari utilizzati dalla medesima e che devono esistere nella cartella GLOBAL, di seguto ti indico cosa devi fare per risolvere:
1- scarica dal seguente link il file global.zip http://www.trains-de-mes-dix-ans.com/Chargements/Divers/GLOBAL.zip , questo file contiene anche la tipologia dei binari utilizzati dalla route e che ovviamente sono assenti sul tuo computer.

Correggiamo quindi le anomalie che hai riscontrato
A- Catenaria che viene visualizzata al livello del terreno, essendo la route creata per MSTS e ambientata nel 1955, quindi si presuppone non elettificata, l'autore della route ha disposto la visualizzazione della catenaria appunto a livello del terreno, in questo modo con MSTS questa non viene vista, mentre con OR siccome tu hai messo il segno di spunta alla voce filo catenaria, il programma te la visualizza attaccata al terreno, per risolvere e sistemare correttamente la visualizzazione/non-visualizzazione, scusa il gioco di parole, della catenaria devi modificare un parametro all'interno del file 1955.trk
A.1- Apri il file 1955.trk con notepad e sostituisci il seguente paramentro OverheadWireHeight ( 0 ) con questo OverheadWireHeight ( 6000 ), in questo modo la catenaria verra' visualizzata/elevata a 6 km sopra il livello del terreno, quindi non visibile, salva quindi il file modificato.
B- Binari mancanti
B.1- Una volta che hai eseguito il download del file dal link che ti ho indicato precedentemente, estrailo in una cartella di comodo
B.2- Vai quindi nella cartella SHAPES presente nella nuova cartella di comodo e seleziona tutti i files che iniziano con ukfs_ e copiali quindi nella cartella GLOBAL\SHAPES presente sul tuo computer
B.3- Una volta copiati tutti i files shape dei binari vai nella cartella TEXTURES presente sempre nella cartella di comodo ed anche qui selezione tutti i files che iniziano con ukfs_ e copiali quindo nella cartella GLOBAL\TEXTURES
B.4- Una volta copiati tutti i files texture dei binari vai nella cartella TEXTURES\SNOW presente sempre nella cartella di comodo ed anche qui selezione tutti i files che iniziano con ukfs_ e copiali quindo nella cartella GLOBAL\TEXTURES\SNOW

Attenzione non copiare in blocco la cartella GLOBAL della cartella di comodo sulla cartella GLOBAL presente sul tuo computer in quanto sia MSTS che OR potrebbero non funzionare piu', sopratutto non sostituire assolutamente il file tsection.dat. La profilazione di questi nuovi binari e' gia' presente nel file tsection.dat presente sul tuo computer.

Spero di averti spiegato correttamente cosa devi fare per risolvere l'anomalia, se eventualmente sorgono altri problemi interpellami tranquillamente.

Buona simulazione e sopratutto buona serata,
Sergio.

Edited by - e444 on 21/02/2020 00:17:24
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 21/02/2020 :  17:28:05  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Sergio
ti ringrazio molto per la tempestivit#224; e la cura nel fornirmi le spiegazioni necessarie.
Tuttavia, mentre la catenaria #232; scomparsa, i binari continuano ad apparire solo in alcune zone dello scalo.
Ho eseguito tutti i passaggi alla lettera; forse manca qualcosa?
Un caro saluto


Roberto
Go to Top of Page

e444
New Member

Italy
97 Posts

Posted - 21/02/2020 :  22:28:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto, ho commesso un piccolo errore di valutazione, i files shape che devi copiare sono tutti quelli che iniziano con ukfs e non ukfs_ come ti avevo indicato nel post precedente, scusami, inoltre ho visto che mancano altre shapes, devi copiare anche i files che iniziano con Ashphalt in quanto la route utilizza anche questi. Ultima cosa, percorrendo la route per vedere se mancasse altro, con questa tipologia di binari si ha un fastidioso effetto visivo, le traversine hanno un effetto flash.
Un saluto,
Sergio.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 22/02/2020 :  13:41:18  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Grazie Sergio
ora andiamo decisamente meglio, mancano ancora alcuni spezzoni di binari in prossimit#224; di San Lazare; bisogna forse utliizzare le xtracks della cartella Global di Trains des mes dix ans?
Comunque mi hai reso percorribile una tratta che volevo provare da tempo.
Un caro saluto.



Roberto
Go to Top of Page

e444
New Member

Italy
97 Posts

Posted - 22/02/2020 :  18:52:14  Show Profile  Reply with Quote
Roberto, mi potresti appena ti #232; possibile, mettere una immagine del punto dove ti mancano ancora i binari? Sinceramente ho percorso la route in lungo ed in largo ma a me sono sempre presenti.
Grazie.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1529 Posts

Posted - 23/02/2020 :  11:38:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto,
spinto dalla curiosità ho scaricato entrambe le linee.
Non ho percorso tutta la Trains des mes dix ans ma non ho avuto problemi con i binari (a parte l'effetto flash descritto da Sergio).
Probabilmente hai una versione vecchia degli xtracks.
Per sicurezza, controlla anche il file OpenRailsLog.txt che OR crea ad ogni lancio del programma e dove sono segnalati tutti i problemi relativi allo scenario.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 23/02/2020 :  20:42:37  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Sergio
questi sono due dei punti dove non appaioni i binari.
Seguendo il consiglio di Renzo scaricher#242; l'ultima versione delle xtracks.
Grazie ancora



Roberto
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
206 Posts

Posted - 23/02/2020 :  20:53:47  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Scaricate ed installate anche le xtracks 3.20 (che sembrano essere le pi#249; aggiornate)ma tutto resta invariato.
Un caro saluto

Roberto
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07