ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Presentazione / Presentation
 Presentazione / Presentation
 Mi ripresento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mapindo
Junior Member

190 Posts

Posted - 16/03/2020 :  09:49:18  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti
Come un brutto momento nella mia vita (divorzio) mi ha fatto allontanare dal mondo della simulazione, un altro brutto momento nella vita di tutti (questa epidemia) mi ha fatto tornare.
In questi due anni saltuariamente vi ho letto e molto saltuariamente ho aggiunto qualche tassello ai progetti che ho in essere, perché portare avanti casa, un lavoro autonomo e passioni vivendo soli è più complesso, perchè il tempo a disposizione soprattutto per queste ultime è sempre troppo poco.
Solo in questi giorni di clausura forzata ho avuto modo di dedicarmi di più a questo mondo virtuale, dove non ci sono epidemie e altre brutture, dove si può allontanare la mente da tutto quello che ti circonda (via vai delle ambulanze).
Con l'augurio che tutti voi e le vostre famiglie possiate superare indenni questo periodo disgraziato.
Buona giornata
Davide

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 16/03/2020 :  16:56:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide e bentornato.
Mi spiace del brutto periodo che hai passato e del quale mi avevi accennato tempo fa.
In questi giorni di dimora obbligata la simulazione è un buon modo per evadere che pure io la sto sfruttando a fondo.
Ho ripreso e pubblicato diversi lavori che avevo iniziato e non terminato tra cui anche la Porrettana trifase ormai prossima alla fine dei lavori.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

mapindo
Junior Member

190 Posts

Posted - 18/03/2020 :  16:01:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Renzo,
ho visto che sei instancabile e sforni ottimi prodotti con una frequenza che si può paragonare solo a Microsoft con i suoi aggiornamenti a Windows .
Io nell'attesa di riprendere la giusta manualità nella guida delle locomotive e terminare la seconda activity di manovre sulla Mi-Bo 1900, sto proseguendo a paesaggiare la route Cremona-Casalbuttano 1865-75. Si tratta solo di 3 stazioni ottocentesche e quindi misere se vogliamo e coi binari sono arrivato appena dopo la seconda.
La considerazione che ho fatto sin dall'inizio è che non trattandosi di chilometri di linea da macinare con un treno AV ma da percorrere a velocità quasi ciclistiche, occorre che l'ambiente circostante sia ricco e ben curato. Questo unito alla mia inesperienza comporta che per paesaggiare ci voglia parecchio tempo al chilometro. Sono infatti a metà strada tra la prima e la seconda stazione, ma devo dire che il risultato mi soddisfa abbastanza.
Sono stato contento di vedere alcune delle soluzioni da me adottate presenti anche nel tuo recente lavoro Fortezza-S.Candido, che non ho ancora provato, ma che ad un primo sguardo si preannuncia davvero molto bello e piacevole.
Buon lavoro per gli altri progetti in cantiere.
Buona giornata
Davide
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 18/03/2020 :  16:36:18  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide,
la mia filosofia è di divertirsi a costruire lo scenario, non tirare a terminarlo.
Quindi va bene andare alla velocità che preferisci, il divertimento sta anche in quello.


un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07