ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Suoni ambientali (sound sources)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mapindo
Junior Member

190 Posts

Posted - 21/03/2020 :  08:34:03  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti.
Come ho già avuto modo di dire, lo scenario a cui sto lavorando fa largo uso di suoni ambientali come muggiti, nitriti, belati, campane di chiese, cinguettii vari, etc..
Open Rails come il suo predecessore consente ovviamente di utilizzare questi suoni, ma non si cura della stagionalità. Quindi percorrendo la costruenda route ad esempio in inverno, dove le shape delle mucche non sono attive per non farle congelare, si sente ugualmente il suono che ne contraddistingue la presenza, come succede anche per le rane nei fossi.
E che dire quando facendo un giretto a mezzanotte si scopre che le campane del paese vicino suonano a festa? Non vorrei aver casa nei paraggi!
Battute a parte, leggendo sul forum di Elvas Tower ho visto che altri come me (in verità pochi sigh!) hanno segnalato la cosa, chiedendo agli sviluppatori se fosse possibile aggiungere dei parametri condizionali alla riproduzione dei suoni ambientali.
Le richieste di implementazione ad OR vengono gestite attraverso una board dove si espongono le idee al voto "popolare" e le idee più votate, sempre se ritenute interessanti dal team di programmatori, verranno prese prima in considerazione.
Vi lascio il link diretto alla richiesta già aperta su Trello Board. Se la ritenete una bella idea registratevi, è gratuito e bastano pochissimi passaggi, dopo di che votatela. Col mio voto è soltanto a quota 13, facciamoli crescere un po' dai.
Grazie a tutti e buona giornata
Davide

https://trello.com/c/CYhpyJKV/353-season-weather-and-time-of-day-based-sound-sources

Edited by - mapindo on 21/03/2020 08:35:19

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 21/03/2020 :  10:28:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide,
mi sembra una buona idea. Ho votato e siamo a 14.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

tv640
Junior Member

Italy
182 Posts

Posted - 22/03/2020 :  15:46:12  Show Profile  Reply with Quote
E a notte fonda si sentono gli uccelli cinguettare
allegramente,bella idea Claudio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07