ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Problema con FS_ALe792_882_Pack_2020
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marcello Aurisicchio
Junior Member

Italy
135 Posts

Posted - 19/11/2020 :  20:47:00  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a tutti;
vorrei chiedere un aiuto per risolvere un problemino con le ALe792 del pack di cui all'oggetto.
Ho provato, nel file .eng ad inserire la stringa corretta della cabina di Guido Ferretti dell' ETR 200/220, seguendo la prassi solita e le istruzione dell' autore stesso della cabina.
Purtroppo il rotabile pare non accettare nessun tipo di cabina.
Ho visto che col pacchetto vengono forniti dei file .eng (nella cartella denominata "Openrails) che contengono, suppongo, delle correzioni da effettuare sui file eng originali. Vi riporto il contenuto di una di esse, quella relativa alla ALe792006_50 :

SIMISA@@@@@@@@@@JINX0D0t______

include ( ../FS_ALe792006_50.eng)
include ( ./FS_Ale1genCurve.eng)

Comment ( Renzo Grassi v. 1.0 2019 )

Wagon (

ORTSDavis_A ( 770.96 )
ORTSDavis_B ( 26.3244 )
ORTSDavis_C ( 5.7501 )

)

Engine (

MaxPower ( 340kW )
MaxForce ( 94.668kN )
MaxContinuousForce ( 34.28kN )
MaxVelocity ( 126km/h )
MaxCurrent ( 150A )
AirBrakeMainresvolume ( 16 )
MainResChargingRate ( .5 )
BrakePipeChargingRate ( 21 )
EngineBrakeReleaseRate ( 12.5 )
EngineBrakeApplicationRate ( 12.5 )
BrakePipeTimeFactor ( .00446 )
BrakeServiceTimeFactor ( 1.46 )
BrakeEmergencyTimeFactor ( .15 )

)

Non mi è chiaro in quali punti dell'eng originale, queste stringhe debbano essere inserite e se hanno a che fare col fatto che il rotabile, con l'eng originale, non cariche le cabine.
Vi ringrazio per l'attenzione e cari saluti a tutti.

Marcello Aurisicchio

renzo428
Forum Admin

Italy
1536 Posts

Posted - 19/11/2020 :  21:03:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Marcello,
gli eng nela cartella openrails sono caricate da OR e la logica è di caricare l'eng per TS (il primo include) e aggiungere i comandi specifici per OR.
Se non carica la cabina il problema non è qui ma nell'eng di TS.
Probabilemnte hai fatto qualche errore anche perché il rotabile accetta la cabina e infatti ne ha una.
Considera che se inserisci solo il nome es. cabina.cvf, OR la va a cercare dentro cabview a sua volta dento la cartella del rotabile, se è altrove devi costruire una path, es ../../Nuovacab/cabina.cvf
Analogamente devi controllare che non siano nel .cvf le path (di ogni texture) in tal caso cabina.cvf va in cabviev e le texture nella cartella relativa come descritto da Guido.

In questi giorni trascorro molte ore al pc e la sera non mi va di accendere quello di casa per TS/OR per cui non ho letto le istruzioni (adesso sto correggendo i compiti e non ho ancora terminato), prova ad avviare OR e vedi il file log che errori segnala.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

e444
New Member

Italy
98 Posts

Posted - 19/11/2020 :  21:54:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
il rotabile funziona correttamente e confermo quanto scritto da Renzo, i file .eng presenti nella cartella Openrails del rotabile non devono essere toccati ne eventualmente devono essere usati per sovrascrivere gli .eng presenti nella cartella principale del rotabile, i files .eng presenti nella cartella Openrails vengono presi in considerazione solo dal simulatore OR, in quanto contengono dei parametri più consoni al simulatore, mentre il simulatore MSTS non ne tiene conto, permettendo in questo modo di utilizzare il rotabile con ambedue i simulatori e cosa più importante senza modificare nulla.

Per quanto riguarda la cabina così come sono stati configurati i files .eng, viene visualizzata correttamente non c'è bisogno di modificare nulla, ovviamente occorre scaricare la cabina dal link indicato nella pagine di download del rotabile e avere l'accortezza di inserirla all'interno della cartella Common.Cab presente nella cartella TRAINSET.

Se vogliamo essere pignoli, mancherebbe la definizione della cabina (.cvf), quando si inverte il senso di marcia della locomotiva.

Un saluto,
Sergio.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07