ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Verona - Brennero Anni 1970 - 1990
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Emiliano645
Junior Member

Italy
187 Posts

Posted - 20/11/2021 :  12:37:40  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti,
tra le varie e tante linee mancanti, la Verona - Brennero è senz'altro quella di cui, a mio avviso, se ne sente più la mancanza.
Analizzando il traffico su questa importante arteria, non si può non fare riferimento ai grandi treni espressi diretti e provenienti dal Nord Europa o al TEE "Mediolanum"... Non da meno potrebbe essere la simulazione di un treno locale affidato alle E 636 o E 424, tra Verona e Bolzano o addirittura fino a Brennero! Non domenytichiamo che sipotyrebbe simulare anche un Korridorzug nel suo intero percorso in terra italiana, Da Brennero a San Candido ( esistendo già la bellissima Pusteria di Renzo...).
Questa linea era anche percorsa da elettromotrici ALe 840 e grazie al "Marco Polo", i binari della Val d'Adige erano poi percorsi anche dalle ALe 601! Insomma, secondo me uno scenario ambientato dagli anni 70 fino ai primi anni 90 (prima dell'apertura delle nuove varianti) potrebbe essere interessante (si potrebbe anche pensare di riprodurre tutta la linea da Brennero a Bologna, ma non penso esista molta documentazione sul tratto a semplice binario tra Verona e Bologna...).
Voi che ne pensate?

Saluti,

Emiliano
emiliano645@hotmail.com

www.immaginiferroviarie.com

Edited by - Emiliano645 on 20/11/2021 12:39:26

esserre57
New Member

Italy
92 Posts

Posted - 21/11/2021 :  08:57:37  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno e buona domenica

Una Verona-Brennero esiste
L'ha sviluppata Peppe Iannuzzi nel lontano 2004
Credo che i treni da te indicati ci possano girare tranquillamente, io la faccio

Ti lascio il link
http://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/file.php?did=526&file_id=531

Patch Stagioni
http://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/file.php?did=624&file_id=636

Patch cartelli
http://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/file.php?did=677&file_id=691



Simmaco
Go to Top of Page

Emiliano645
Junior Member

Italy
187 Posts

Posted - 21/11/2021 :  10:39:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao conosco quello scenario, non lo ho neanche considerato perch#232;, purtroppo, #232; puramente di fantasia e con la linea del Brennero non c'entra nulla. le pendenze, la posizione e la distanza tra le varie stazioni e perfino i piani di stazione sono inventati... Io intendevo che manca uno scenario "vero" proprio come quelli che realizza Renzo.
Conosco le linee dell'alto Adige come le mie tasche e ti posso assicurare che la Pusteria di Renzo, #232; esattamente quella che avresti visto negli anni passati, prima dell'elettrificazione....
Saluti,


Emiliano
emiliano645@hotmail.com

www.immaginiferroviarie.com

Edited by - Emiliano645 on 21/11/2021 10:43:41
Go to Top of Page

esserre57
New Member

Italy
92 Posts

Posted - 21/11/2021 :  17:27:48  Show Profile  Reply with Quote
Scusa ma pensavo non lo conoscessi
Sicuramente è come dici tu ma nel 2004 si era appena agli inizi con TS e non c'erano tante opportunità come ora




Simmaco
Go to Top of Page

Emiliano645
Junior Member

Italy
187 Posts

Posted - 29/11/2021 :  07:23:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by esserre57

Scusa ma pensavo non lo conoscessi
Sicuramente è come dici tu ma nel 2004 si era appena agli inizi con TS e non c'erano tante opportunità come ora




Simmaco



Verissimo, in quegli anni eravamo agli albori della simulazione, però, con tutte le conoscenze che ci sono oggi... Chissà che qualcuno non ci metta mano e ne tiri fuori uno scenario come si deve!

Saluti,


Emiliano
emiliano645@hotmail.com

www.immaginiferroviarie.com

Edited by - Emiliano645 on 29/11/2021 07:23:22
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07