ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 problema con ALn880
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

randrett
Starting Member

Italy
29 Posts

Posted - 30/08/2022 :  23:01:36  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,
Vi scrivo perchè, come da titolo, in OR sto provando sulla Pavia-Mortara una ALn880 con rimorchio, dal pack Aln880_v3 di Fulvio Oddone e Roberto Blasi, però non riesco a farle andare; come da istruzioni seguo la procedura:
tasto "B" accensione motore
tasto "W" marcia in avanti
tasto "ò" sfrenatura
tasto "E" inserimento 1a marcia
tasto "D" acceleratore
all'inizio ho la finestra (F5) aperta e mi da motore in funzione, ma al momento della partenza con il tasto "D", il motore risulta spento, sempre da F5.
Sicuramento sto sbagliando qualcosa, ma non riesco a venirici a capo, scusatemi e un grazie a tutti e un abbraccio.Ciao

e444
New Member

Italy
98 Posts

Posted - 31/08/2022 :  15:06:51  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, come indicato nel readme che accomapgna i rotabili, il tasto di avviamento del motore dovrebbe essere il tasto "V", il tasto "B" serve per emettere il fischio della locomotiva, dico dovrebbe in quanto il tasto "V" serve per avere l'effetto sonoro della messa in moto del motore e comunque sempre che tu non abbia cambiato la configuarazione dei tasti di OR, per mettere in moto il motore di qualsiasi locomotiva diesel, occorre utilizzare la combinazione dei tasti Shift + Y la quale permette di avviare e/o spegnere il motore effettivamente. Inoltre sempre nelle opzioni di OR c'è la possbilità di avere, come viene caricata la simulazione, di avere il motore già accesso, occorre togliere il segno di spunta alla voce "Diesel Engines stopped after startup".
Ultima informazione utile per capire se esiste una anomalia di funzionamento del programmma di simulazione, è che tu, visto le varie versioni del programma, indichi quale stai usando, ad esempipo con la versione OR-MG il motore funziona e il rotabile si muove, utilizzando le indicazioni che ho indicato precedentemente.

Un saluto,
Sergio.
Go to Top of Page

randrett
Starting Member

Italy
29 Posts

Posted - 31/08/2022 :  16:35:04  Show Profile  Reply with Quote
ciao e grazie per la risposta, io uso ORMG vers.129 e non sono riuscito a risolvere:nel readme del pack 880 è scritto che l'accensione del motore è il tasto "B", cmq anche con il tasto "V"; nelle opzioni in "simulazione" la spunta è presente in "Diesel-engine(s) started", e quindi quando parte la simulazione, da finestra (F5) trovo motore in funzione, poi sfreno, metto avanti, metto la 1a marcia, premo "D" e il motore si spegne (da F%).
Cmq grazie per la risposta e ciao
Go to Top of Page

AndrE424
New Member

Italy
80 Posts

Posted - 31/08/2022 :  18:37:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
è strana come cosa, ma potresti comunque provare a premere i tasti SHIFT+Y per accendere lo stesso il motore anche se risulta già acceso e poi premi il tasto B, sfreni metti la marcia e parti. Quando premi SHIFT+Y, ti viene scritto se il motore è acceso oppure no.
Male che vada, prova anche a far "guidare" il treno dal pc, mettendo l'autopilota premendo ALT+A così puoi vedere se magari manchi qualche passaggio.

Andrea V.
Go to Top of Page

randrett
Starting Member

Italy
29 Posts

Posted - 31/08/2022 :  18:52:29  Show Profile  Reply with Quote
grazie Andrea, ho già provato, ma in questo momento ho risolto così:
il problema dovrebbero essere stati i files .eng della 2a versione, in update, sostituiti i files .eng con i vecchi (aggiornando solo .s-.sd e .ace) funziona tutto, grazie ancora a tutti e ciao
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07