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 Animare i portoni/cancelli all'arrivo del convogli
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AndrE424
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Italy
81 Posts

Posted - 19/12/2023 :  18:08:02  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a tutti,
ho un dilemma che mi attanaglia. Nella costruzione del mio scenario Piemonte 1950 avevo pensato di mettere le industrie/magazzini raccordate, con i cancelli di ingresso che si aprono con l'arrivo del nostro convoglio. Quando ho creato i vari 3D ho già messo le animazioni ai vari portoni/cancelli, ma poi di fatto in simulazione nulla accade.

In TSRE5 ho messo la spunta su Anima objet, ma questa spunta rende i portoni "impazziti" aprendo e chiudendo in continuazione.
Se tolgo la spunta, le porte non si apro e restano chiuse.

Ora, le domande, e quindi le richieste di aiuto sono:
- Come compilare, immagino il file .s per far si che all'arrivo del convoglio si spalanchino le porte? In OR ha un comando a se?
- Devo "ingannare" il simulatore e far funzionare i portoni come passaggi a livello ma al contrario?
- Se la soluzione è quella dei PL, come si fa a far capire al simulatore che sono PL?

Grazie mille a chi mi saprà aiutare
Ciao
Andrea

Andrea V.

timetable57
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 19/12/2023 :  21:36:53  Show Profile  Visit timetable57's Homepage  Reply with Quote
Non animarli su TSRE5 ma settali come Passaggi a livello

Guido
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renzo428
Forum Admin

Italy
1536 Posts

Posted - 19/12/2023 :  21:49:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Andrea,
i PL sono oggetti animati che nel file ref sono indicati (per esempio) così:

LevelCr (
Class ( PL )
Filename ( semibarriere.s )
Align ( None )
Description ( PL_semibarriere )
)


Devi naturalmente mettere un pezzo di strada, es il pezzo da 10 m, sotto al binario ed un po' affogato nel terreno e poi metterci il cancello che sarà normalmente chiuso e quando arriva il treno si apre: il contrario di quello che fanno le sbarre del passaggio a livello.

un caro saluto, renzo.
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AndrE424
New Member

Italy
81 Posts

Posted - 24/12/2023 :  19:35:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho seguito i vostri consigli, ma niente da fare i portoni restano inanimati.
Spiego il procedimento che ho usato, così da vedere se ho fatto qualche errore:
- Creato 3D dei portoni e animato con 10 animazioni. (0 + 9 di rotazione, siccome deve ruotare di 90°)
- Esporto tutto come anim scenary.
- Apro il file .ref e modifico il "ruolo" del 3D da static a LevelCr (qui sotto come riporta il file ref)
LevelCr (
Class ( Portoni_animati )
Filename ( Deposito_AGIP_porte.s )
Align ( None )
Description ( Deposito_AGIP_porte )
)
- In TSRE inserisco un pezzo di strada (10m) e lo "affogo" nel terreno.
- Inserisco il mio finto PL
- Provo in OR e il portone da completamente chiuso si aprirà di circa 1° (a vista d'occhio).

Dove sbaglio?

Grazie
Ciao
Andrea

Andrea V.
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renzo428
Forum Admin

Italy
1536 Posts

Posted - 25/12/2023 :  08:52:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Andrea,
le animazioni devono essere solo 2, la 0 in posizione normale, nel tuo caso cancello chiuso, e la 1 in posizione aperto.
Vedi anche l'immagine sotto.


un caro saluto e buon Natale. Renzo.
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AndrE424
New Member

Italy
81 Posts

Posted - 26/12/2023 :  10:11:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
perfetto. Ora funziona tutto a dovere!

Grazie mille e ancora auguri

Ciao
Andrea

Andrea V.
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