Ciao Renzo sto provando ad usare il programma Engcalc il problema è che quando arrivo a calcolare le curve numericamente,come faccio a trasportarle nell'apposito file curva?Con ilcopia incolla non funziona Claudio Salute e speranza
Ciao Claudio, purtroppo ho perso il sorgente del programma con la rottura del disco e non posso fare controlli tuttavia ricordo che si poteva copiare il contenuto dell'indicatore. Appena riesco a trovare un po' di tempo vedo di metterci di nuovo mano, tuttavia considera che erano curve artificiali ottenute con alcune approssimazioni e non riproducono una locomotiva in particolare. Fulvio ha manualmente calcolato le curve delle locomotive reali un po' di tempo fa ricavandole dai grafici delle curve di trazione e anche chi mi ha spedito i nuovi file .eng delle locomotive per OR ha fatto la stessa cosa. Se hai bisogno delle curve di trazione di una particolare locomotiva vedo se l'ho trra la mia documantazione.
Ciao Renzo avrei bisogno le curve di trazione dei locomotori e444 ed e656 Ho pero' letto che Bipaul è a buon punto per terminare gli eng di diversi mezzi di trazione, quindi posso anche aspettare Salute e serenita' Claudio