Author |
Topic  |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1661 Posts |
Posted - 25/07/2017 : 01:26:02
|
Fin dai primissimi anni delle ferrovie, gli incidenti erano una triste fatalità a maggior ragione in un ambito, quello ferroviario, che muoveva allora i primi passi di un terreno inesplorato. Nel caso dello svio, abbastanza comune sia in linea sia sugli scali, fu necessario attrezzare una squadra di intervento che potesse recuperare il materiale incidentato. Inizialmente furono utilizzati i carri in servizio che sostavano negli scali che venivano caricati con le attrezzature di sollevamento, successivamente furono utilizzati dei carri specifici, scelti tra quelli da ritirare dal servizio tenuti pronti con le attrezzature a bordo. Furono costruiti anche speciali carri gru ad azionamento manuale, di portata sufficiente a sollevare i veicoli più leggeri. Alla loro fondazione nel 1905, le FS ereditarono il parco di mezzi di servizio delle amministrazioni private, composto da carri molto vecchi e tutti di tipo diverso e le poche gru erano di portata modesta, inadatte al sollevamento dei veicoli che stavano diventando sempre più pesanti. Nel 1907 fu costruita una nuova serie di 18 carri gru con portata di 10 t che avrebbe soddisfatto la necessità più urgenti e per attrezzare i treni soccorso dei vari dipartimenti ferroviari e per essere usati nei piazzali delle officine. Viaggiavano in composizione con due carri pianali e nuna volta sul posto, erano ancorati al binario da 4 tenaglie poste sui panconi e al terreno da una serie di 8 puntelli laterali.
Una immagine del treno soccorso in viaggio.

un caro saluto, renzo. |
|
mapindo
Junior Member

194 Posts |
Posted - 25/07/2017 : 07:53:42
|
Ottimo Renzo! So si potrebbe usare anche come treno cantiere su linee in costruzione/riparazione. Saluti Davide |
 |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1661 Posts |
Posted - 16/02/2021 : 21:11:33
|
Ciao a tutti, dimenticato da tre anni sul mio PC ho ritrovato questo treno pronto per essere pubblicato e così ho fatto. È tra i carri speciali.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
esserre57
Junior Member

Italy
138 Posts |
Posted - 18/02/2021 : 14:59:13
|
Ciao Renzo
Scusa la domanda Quale loco usare?
Nel file leggimi è scritto 'dalla cartella principale di Train Simulator entrare nella cartella "Train" e copiare le due cartelle "Trainset" e "Consists".
La cartella consist non c'é, così come non c'é la loco (ecco perché ti ho chiesto quale usare)
Grazie
Simmaco |
 |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1661 Posts |
Posted - 18/02/2021 : 15:44:14
|
Ciao Simmaco, errore mio, ho utilizzato il readme originale ma il pack finito lo avevo perso con il disco e quello che ho pubblicato era una versione precedente. Poco male, il consist è il seguente: locomotiva a vapore + FS GruY807344 (1905-1980) app.A + FS GRUy807344 (1907-1980) + FS GruY807344 (1905-1980) app.B Dove la locomotiva sarà quella disponibile assegnata in quel momento in deposito quindi dipende dal periodo. Le prime locomotive potevano essere delle Bourbonnaise come quella dell'immagine, poi si saranno avvicendate altre come le Gr730 e Gr740 fino alla loro dismissione. Dipende da te quale locomotiva usare. Magari potresti aggiungere anche un carro soccorso come uno di quelli in figura sotto.

Link carri: http://www.ildeposito.net/Files/Carri/FS_CarriSoccorso_RG.zip
un caro saluto, renzo. |
 |
|
esserre57
Junior Member

Italy
138 Posts |
Posted - 18/02/2021 : 17:27:31
|
Grazie Renzo
Simmaco |