ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Carri chiusi tipi F, FF, FI e G
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

renzo428
Forum Admin

Italy
1540 Posts

Posted - 05/11/2017 :  21:49:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
si tratta sono di un aggiornamento ad un pack esistente, quello dei carri chiusi usciti nel 2014.
Ho aggiunto alcuni dettagli e li ho resi compatibili con PR.



Un caro saluto, renzo.

mapindo
Junior Member

191 Posts

Posted - 06/11/2017 :  08:14:55  Show Profile  Reply with Quote
E allora li aggiorniamo.
Grazie Renzo!
Saluti
Davide
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1540 Posts

Posted - 07/11/2017 :  22:57:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
forte delle prove di questi giorni, ho aggiornato i freni per OR.
Invito a scaricarli nuovamente (e mi scuso per non essermene accorto prima).

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1540 Posts

Posted - 10/09/2023 :  22:27:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho aggiunto alcuni carri a questo pack di carri chiusi.
I tipi posseduti dalle FS tra quelli ereditati dalle Societą Ferroviarie il 1905, quelli incorporati dopo la Prima Guerra Mondiale e quelli di costruzione propria fino ai carri con cassa metallica costruiti dagli anni '30 in poi, sono un gran numero e sono giunti in buona parte alla soglia degli anni '80.
Io li ricordo accantonati in gran numero alla stazione di Viareggio Scalo con le pareti di legno ormai logore per le intemperie. Ho qualche foto di quegli anni (prima metą degli anni '90) ma sono in chissą quale scatolone in soffitta!

Ho cominciato a riprodurre i carri dei tipi 1920 e 1922 con l'aspetto che avevano dagli anni '50 in poi, con le testate rinforzate e le scritte sulle casse con la marcatura RIV che ne permetteva il transito all'estero.

Serie F, 1920

Ne furono costruite 1041 unitč consegnate tra il 1921 ed il 1923. Con garitta e freno a mano. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.

Serie F, 1922

Ne furono costruite 450 unitč consegnate tra il 1925 ed il 1926. Con garitta e freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.

Serie F, 1922

Ne furono costruite 1725 unitč consegnate tra il 1925 ed il 1926. Senza freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.


Un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1540 Posts

Posted - 10/12/2023 :  12:18:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
la famiglia diventa sempre pił numerosa. Ho deciso di riprodurre i carri in sequenza dal modello del 1922 in poi, per ora nella versione degli anni '50-'70 e dal '70 in poi (fino a circa i primi anni '90).
Ne ho gią riprodotti una ventina ma alcuni sono varianti dei precedenti, tipo i carri con garitta davanti o dietro e i carri con una texture sporcata diversamente. Metto alcune immagini.

Carri tipo 1920 e tipo 1922 (senza garitta)
Questi carri sono riconoscibili perché non avevano i portelli di areazione in basso.


Carri tipo 1922 e tipo 1924 entrambi con garitta e carri tipo 1925 senza garitta, riconoscibili dalle assi della fodera esterna in posizione verticale. L'ultimo carro ha la marcatura unificata adottata negli anni '70.


Carri tipo 1925 con garitta con texture differenti, i primi due con marcatura anni '50 e i secondi due con marcatura unificata.


un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Marcello Aurisicchio
Junior Member

Italy
135 Posts

Posted - 13/12/2023 :  14:18:18  Show Profile  Reply with Quote
Io non sono un esperto di treni merci; ma queste ultime non sono quelle che sono anche conservate nel Museo della Memoria al Binario 21 della Stazione di Milano Centrale ?

Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

esserre57
Junior Member

Italy
100 Posts

Posted - 13/12/2023 :  20:37:35  Show Profile  Reply with Quote
Adesso li ho visto
Ottimo grande lavoro
Grazie Renzo

Simmaco
Go to Top of Page

Emiliano645
Junior Member

Italy
189 Posts

Posted - 13/12/2023 :  22:07:38  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo lavoro!
Spero che questi carri non siano creati esclusivamente per Open Rails, ma che si possano utilizzare anche su train simulator.....

Saluti,
Emiliano

Emiliano
emiliano645@hotmail.com

www.immaginiferroviarie.com
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1540 Posts

Posted - 16/12/2023 :  19:28:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
uno degli ultimi ed ho aggiunto alcuni dettagli a quelli gią fatti.



un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1540 Posts

Posted - 17/12/2023 :  10:55:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
adesso sono passato a quelli con cassa metallica.


un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07