Author |
Topic |
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 05/11/2017 : 21:49:04
|
Ciao a tutti, si tratta sono di un aggiornamento ad un pack esistente, quello dei carri chiusi usciti nel 2014. Ho aggiunto alcuni dettagli e li ho resi compatibili con PR.
Un caro saluto, renzo. |
|
mapindo
Junior Member
191 Posts |
Posted - 06/11/2017 : 08:14:55
|
E allora li aggiorniamo. Grazie Renzo! Saluti Davide |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 07/11/2017 : 22:57:58
|
Ciao a tutti, forte delle prove di questi giorni, ho aggiornato i freni per OR. Invito a scaricarli nuovamente (e mi scuso per non essermene accorto prima).
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 10/09/2023 : 22:27:16
|
Ciao a tutti, ho aggiunto alcuni carri a questo pack di carri chiusi. I tipi posseduti dalle FS tra quelli ereditati dalle Società Ferroviarie il 1905, quelli incorporati dopo la Prima Guerra Mondiale e quelli di costruzione propria fino ai carri con cassa metallica costruiti dagli anni '30 in poi, sono un gran numero e sono giunti in buona parte alla soglia degli anni '80. Io li ricordo accantonati in gran numero alla stazione di Viareggio Scalo con le pareti di legno ormai logore per le intemperie. Ho qualche foto di quegli anni (prima metà degli anni '90) ma sono in chissà quale scatolone in soffitta!
Ho cominciato a riprodurre i carri dei tipi 1920 e 1922 con l'aspetto che avevano dagli anni '50 in poi, con le testate rinforzate e le scritte sulle casse con la marcatura RIV che ne permetteva il transito all'estero.
Serie F, 1920
Ne furono costruite 1041 unitè consegnate tra il 1921 ed il 1923. Con garitta e freno a mano. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.
Serie F, 1922
Ne furono costruite 450 unitè consegnate tra il 1925 ed il 1926. Con garitta e freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.
Serie F, 1922
Ne furono costruite 1725 unitè consegnate tra il 1925 ed il 1926. Senza freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.
Un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 10/12/2023 : 12:18:25
|
Ciao a tutti, la famiglia diventa sempre più numerosa. Ho deciso di riprodurre i carri in sequenza dal modello del 1922 in poi, per ora nella versione degli anni '50-'70 e dal '70 in poi (fino a circa i primi anni '90). Ne ho già riprodotti una ventina ma alcuni sono varianti dei precedenti, tipo i carri con garitta davanti o dietro e i carri con una texture sporcata diversamente. Metto alcune immagini.
Carri tipo 1920 e tipo 1922 (senza garitta) Questi carri sono riconoscibili perché non avevano i portelli di areazione in basso.
Carri tipo 1922 e tipo 1924 entrambi con garitta e carri tipo 1925 senza garitta, riconoscibili dalle assi della fodera esterna in posizione verticale. L'ultimo carro ha la marcatura unificata adottata negli anni '70.
Carri tipo 1925 con garitta con texture differenti, i primi due con marcatura anni '50 e i secondi due con marcatura unificata.
un caro saluto, renzo.
|
|
|
Marcello Aurisicchio
Junior Member
Italy
135 Posts |
Posted - 13/12/2023 : 14:18:18
|
Io non sono un esperto di treni merci; ma queste ultime non sono quelle che sono anche conservate nel Museo della Memoria al Binario 21 della Stazione di Milano Centrale ?
Marcello Aurisicchio |
|
|
esserre57
Junior Member
Italy
107 Posts |
Posted - 13/12/2023 : 20:37:35
|
Adesso li ho visto Ottimo grande lavoro Grazie Renzo
Simmaco |
|
|
Emiliano645
Junior Member
Italy
198 Posts |
Posted - 13/12/2023 : 22:07:38
|
Ottimo lavoro! Spero che questi carri non siano creati esclusivamente per Open Rails, ma che si possano utilizzare anche su train simulator.....
Saluti, Emiliano
Emiliano emiliano645@hotmail.com
www.immaginiferroviarie.com |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 16/12/2023 : 19:28:49
|
Ciao a tutti, uno degli ultimi ed ho aggiunto alcuni dettagli a quelli già fatti.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 17/12/2023 : 10:55:08
|
Ciao a tutti, adesso sono passato a quelli con cassa metallica.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 07/07/2024 : 20:34:00
|
Ciao a tutti, non metto tutte le immagini perchè sono veramente tanti. Sono arrivato a 98 carri del tipo F (chiusi per merci). Metto però questo perché faceva parte di un piccolo lotto di 292 carri del tipo 1937/46 sperimentalmente realizzato con lamiere e profilati di alluminio.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 09/07/2024 : 22:27:27
|
Ciao a tutti, ho cambiato la texture di quest'ultimo carro.
un caro saluto, renzo. |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
Posted - 14/07/2024 : 11:48:41
|
Ciao a tutti, ho appena pubblicato questo pack di carri. Sono 152 unità ed è presente un documento per riuscire ad orientarsi tra le varie versioni.
Un caro saluto, renzo. |
|
|
robitaille fan
New Member
Italy
51 Posts |
Posted - 26/07/2024 : 15:32:42
|
Carri bellissimi, devo fare una segnalazione su un carro con luci di coda:
Il carro è il "FS Carro F25-36a (1950-71) carico luci" (FS_carroF1925-36_III_luci60C.wag), come si può vedere dall'immagine le luci e la tabella sono "rientrate" mentre il gancio anteriore è staccato. E' come se il telaio e la cassa fossero scivolati indietro.
Vittorio |
|
|
renzo428
Forum Admin
Italy
1588 Posts |
|
robitaille fan
New Member
Italy
51 Posts |
Posted - 28/07/2024 : 22:34:06
|
Grazie Renzo, velocissimo!!
Vittorio |
|
|
Topic |
|