ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Carrozze tipi 1955 e 1957...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

renzo428
Forum Admin

Italy
1211 Posts

Posted - 18/11/2017 :  20:51:55  Show Profile  Reply with Quote
..in costruzione.
intanto la Az 23.000



Le altre arriveranno quando avrò terminato il pack delle centoporte (che è quasi terminato).

un caro saluto, renzo.

Marc63
Junior Member

Italy
144 Posts

Posted - 18/11/2017 :  21:46:56  Show Profile  Reply with Quote
Bravissimo Renzo, come sempre ... le hai "create vive" ....
Grazie a te mi sto creando un parco rotabili da fare invidia alle Ferrovie ....

Marcello Aurisicchio

Edited by - Marc63 on 18/11/2017 21:49:01
Go to Top of Page

mapindo
Junior Member

188 Posts

Posted - 18/11/2017 :  22:10:23  Show Profile  Reply with Quote
Eh, quanti bei ricordi!
Bravo come sempre Renzo, gran bel lavoro.
Buona serata
Davide
Go to Top of Page

Marc63
Junior Member

Italy
144 Posts

Posted - 18/11/2017 :  23:41:08  Show Profile  Reply with Quote
Non furono vetture molto fortunate; nate per servizi di rango, per i treni più prestigiosi, dopo pochissimi anni furono destinate a servizi locali, sostituite prima dalle 1959 e poi dalle UICX.
Costruite in 408 unità, tra prima classe (Az), seconda classe (Bz), miste (ABz), seconda classe cuccette (Bcz) e miste - cuccette (AcBcz), segnano un po' la fine dell'epoca "d'oro" del trasporto ferroviario che poi si avviò, con le 59 e le UICX ad una vera e propria standardizzazione. Dobbiamo attendere il 1969/70, con la realizzazione delle "Gran Confort" (Bandiera e TEE ) per avere un ritorno (seppur assai limitato e con stili diversi)ad una certa raffinatezza nella cura delle carrozze ferroviarie.


Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1211 Posts

Posted - 25/12/2018 :  00:25:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
pour in sordina sto portando avanti anche queste vetture cercando di mettere ordine in un periodo durante il quale oltre alle costruzioni vi furono parecchie trasformazioni (soprattutto di vetture del tipo 1921).
Adesso le vetture pronte sono le seguenti:
Vettura tipo 1955 ABz 64.100-190 (89 unità) in castano e isabella.


Vettura tipo 1955 Az 23.500-657 (158 unità) in grigio ardesia.
Vettura tipo 1955 ABz 64.100-190 (89 unità) in grigio ardesia.
Vettura tipo 1957 ABz 64.191-210 (20 unità) in grigio ardesia.


Le due vetture tipo 1955 in grigio ardesia avrebbero bisogno del cambio dei carrelli dal tipo 27B e 27B (che sono quelli in figura) al tipo 24B come la vettura tipo 1957. Ai carrelli manca ancora il generatore.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1211 Posts

Posted - 25/12/2018 :  12:49:00  Show Profile  Reply with Quote
Visto che c'ero ho sistemato anche alcune delle tipo 1955R ovvero le vetture ricostruite sulla base delle vetture tipo 1921 ma con l'allestimento interno come le coeve vetture tipo 1955 in costruzione.
Le vetture ricostruite mantennero la lunghezza ridotta delle vetture di origine, 68 unità derivavano dalle 20.000 in origine vetture di seconda classe e mantennero il modulo dei sedili mentre furono sostituiti i finestrini doppi con un unico più grande, 2 unità ricevettero i finestrini Klein adottati successivamente sulle tipo 1957 e 1959.
Dalle tipo 1921 furono costruite anche due vetture bar (tipo 1960R) che furono utilizzate fino agli anni '80.
Nate per essere messe in composizione con treni dove la vettura ristorante risultava eccessiva, avevano una livrea verde con fascia dei finestrini avorio come gli elettrotreni ad alta velocità di allora e le locomotive e646.



un caro saluto e buon Natale. renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1211 Posts

Posted - 29/12/2018 :  16:59:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
le vetture sono state pubblicate.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Marc63
Junior Member

Italy
144 Posts

Posted - 06/01/2019 :  06:28:10  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Renzo, ma da dove si scaricano ?
Cari saluti e ancora auguri di Buon Anno.

Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1211 Posts

Posted - 06/01/2019 :  10:29:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Marcello,
sono sia nella pagina delle novità sia nelle pagine dedicate alle carrozze di epoca III e IV.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Marc63
Junior Member

Italy
144 Posts

Posted - 06/01/2019 :  12:08:26  Show Profile  Reply with Quote
Renzo, nella sezione download del sito mancano tutti i link al materiale italiano .... e ai nuovi arrivi.
Salutoni.

Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1211 Posts

Posted - 06/01/2019 :  12:31:10  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Marcello,
puoi catturare la schermata e spedirla al mio indirizzo? Io vedo tutto regolarmente.
Ho modificato le pagine del sito utilizzando i fogli di stile (prima usavo i frame) ho provato ad aprirlo con firefox, explorer e avast SB e non ho avuto problemi.
Controlla che non sia dovuto alla pagina troppo grande (a questo sto lavorando).

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Marc63
Junior Member

Italy
144 Posts

Posted - 06/01/2019 :  12:38:02  Show Profile  Reply with Quote
Lo faccio subito

Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

Marc63
Junior Member

Italy
144 Posts

Posted - 06/01/2019 :  12:45:29  Show Profile  Reply with Quote
Si, allargando la pagina si possono scaricare da "Nuovi arrivi", ma nella pagina delle "varie nazionalità" manca la bandiera col link al materiale italiano.
Ti segnalo anche una piccola imprecisione nella pagina del download delle vetture in questione; nella descrizione hai riportato la dicitura "castano" anche su quelle "grigio ardesia". Niente di grave, solo una piccola svista.
Adesso comunque le scarico e le provo.
Grazie mille e cari saluti.

Marcello Aurisicchio
Go to Top of Page

pugio
Junior Member

Italy
194 Posts

Posted - 09/01/2019 :  20:24:45  Show Profile  Visit pugio's Homepage  Reply with Quote
Con Firefox e un monitor da 27'' vedo tutto regolarmente, idem con Chrome. Belli i nuovi pulsanti a sinistra, forse meno efficaci i testi in blu nelle sezioni a destra.
Ottimo lavoro Renzo.
Buon anno a tutti.
Roberto

Roberto
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1211 Posts

Posted - 10/01/2019 :  21:54:57  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho modificato la pagina, spero sia più fruibile.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1211 Posts

Posted - 09/10/2021 :  15:50:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho rimesso mano alle vetture tipo 1955R che erano allestite come le vetture tipo 1955 in costruzione ma costruite su telai delle tipo 1921 e quindi di lunghezza minore. Il pack non sovrascrive il precedente ma lo integra e siamo passati da 3 vetture disponibili a 16.
Al vero le vetture Ristoro/buffet erano solo 2 mentre quelle di seconda classe solo 15 quindi raramente se ne trovavano più di una per tipo in un singolo convoglio. Quelle di prima classe erano 68 e 2 quelle con i finestrini Klain quindi bisogna tenerne conto nel comporre i convogli.
Inizialmente erano usate sui treni diretti poi dagli anni '70 iniziarono ad essere utilizzate per servizi meno prestigiosi fino al loro accantonamento nel corso degli anni '80.
Le due vetture ristoro/buffet furono usate in turno promiscuo con le ristoro della CIWL sui treni tra Roma e Milano e tra Roma e Torino.





un caro saluto, renzo.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07