In prreparazione un nuovo pack di carri chiusi tipo 1957. Furono costruiti su progetto unificato europeo e furono adottati con piccole varianti dalla maggior parte delle ferrovie europee.
Avevo dimenticato questi carri. Il pack è terminato, ve ne sono con la marcatura di origine in uso fin verso il 1965 e la marcatura UIC. Vi sono i carri con il REC per viaggiare in composizione con i treni passeggeri (ad esempio i carri che trasportavano i fiori per la Francia e la Germania in partenza da Sanremo e Pescia), carri con le prese d'aria basse e due piani interni per le campagne agrumarie, carri per trasporto collettame con e senza REC e ogni gruppo è composto da quattro unità diverse con soffietti estesi e ritratti e con luci di fine convolglio. Presto saranno online.
Molto belli Renzo, sembran veri. Complimenti. Tuttavia il progetto che ci hai mostrato di recente, che mi ha colpito di più per la fattezza eccezionale è quello relativo alle carrozze 1959; almeno dalle immagini che hai postato saranno uno dei fiori all'occhiello del mio parco DTS "Divisione Treni Storici" (1946 - 1990, sicuramente una delle tue migliori realizzazioni. Cari saluti.