ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Linea FS Campobasso/ Bosco Redole/ Benevento

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
D445 Posted - 03/12/2024 : 18:12:21
Buonasera; vorrei costruire la linea in oggetto con TSRE 5, anche se ormai č definitivamente chiusa al traffico, vorrei qualche dritta da chi ne sa pių di me, in particolare su come fare una route con TSRE 5. Aspetto consigli
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
esserre57 Posted - 28/04/2025 : 18:13:11
Quando hai finito di posizionare tutti i makers, sulla sinistra clicca sul nome della cartella che contiene, appunto, i makers.
Tasto destro del mouse e selezioni 'Salva luogo con nome", nella posizione da te scelta troverai un file con estensione .kmz.
Rinomina quel file in .zip, decomprimilo
Al suo interno troverai un file dal nome 'doc.klm'
Estrai questo file nella cartella della route (se vuoi rinominale con un qualcosa di pių comprensivo)
Apri TSRE5, carica la route; nel menų View di TSRE5 metti il segno di spunta nella casella Makers in modo da visualizzare i makers.
Probabilmente non ti troverai nel punto voluto
Utilizza la finestra Navi Window (quella piccola sulla sinistra) per selezionare il maker iniziale e clicca su Jump
Ti troverai nella posizione giusta per poter posizionare i binari.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Simmaco
D445 Posted - 28/04/2025 : 09:38:04
Io i markers li sto facendo tramite Google Earth, poi dovrei importarli in TSRE 5, credo. Come si effetua la procedura di importazione?
esserre57 Posted - 24/04/2025 : 10:12:44
Grazie Vittorio

Simmaco
robitaille fan Posted - 24/04/2025 : 07:54:24
Quelle che scarichi direttamente attraverso l'editor con la funzione F3, dovrebbero essere le carte di Open Maps e, almeno per quello che le ho usate io, riportano anche il percorso in galleria (figurati che mi riportano anche il percorso di una una linea della mia zona dismessa e smantellata 50 anni fa, compresi appunto i passaggi in galleria).

Vittorio
esserre57 Posted - 23/04/2025 : 08:35:08
Vittorio quali sono queste carte?

Simmaco
D445 Posted - 23/04/2025 : 08:27:53
Grazie del suggerimento Vittorio.
robitaille fan Posted - 17/04/2025 : 07:34:45
Io farei cosė:
1. Marker su ingresso galleria
2. Marker su uscita galleria
3. Fila di marker ad unire i due marker precedenti su una linea che sia il pių possibile "morbida" nei confronti del percorso della linea prima dei due ingressi (non puoi fare una curva a 90° immediatamente dopo l'ingresso in galleria, la curva deve essere il pių graduale possibile)

Comunque che io sappia ci sono delle carte che riportano anche il percorso ferroviario in galleria, puoi eventualmente utilizzare quelle per segnarti i marker.

Vittorio
D445 Posted - 15/04/2025 : 20:11:08
Grazie Vittorio, ancora non ho finito di mettere tutti i markers della linea, mi trovo in prossimitā di una galleria, il tracciato non si vede pių, come devo comportarmi con i markers?
robitaille fan Posted - 07/04/2025 : 07:21:45
Quanti marker mettere č una cosa soggettiva. Ad esempio io li ho messi anche nei punti di ingresso e uscita delle gallerie, sugli scambi estremi di ingresso/uscita stazioni, nei punti dove stanno particolari che possono interessarmi (ponti, sotto-sovrapassi, edifici o punti particolari, etc).

Vittorio
esserre57 Posted - 06/04/2025 : 08:42:50
Quanti ne occorrono.
Ne senso che se č un tratto bello dritto ne puoi mettere di meno ma dove ci sono le curve, e in quella linea ce ne sono, vanno messi pių ravvicinati per seguire l'andamento della curva

Simmaco
D445 Posted - 01/04/2025 : 10:18:19
Li sto facendo con google earth, ancora non ho finito, la linea #232; molto lunga... per curiosit#224;: ma quanti markers devo mettere?
esserre57 Posted - 01/04/2025 : 07:25:35
Ti sei procurato i makers?
Li hai fatti con GPSVisualizer o Google Earth?

Simmaco
D445 Posted - 31/03/2025 : 20:30:58
Ciao Max, ho riguardato questo filmato, ma continuo a non capirci un granchč... grazie per il consiglio
Max Posted - 28/03/2025 : 17:58:30
quote:
Originally posted by Max

Ciao, io ho trovato molto utile questo video che spiega perfettamente come partire con la costruzione di una route e come modellare realisticamente il terreno:

https://www.youtube.com/watch?v=i3yzD13eO5c&t=3s

utilizzando provvisoriamente le mappe č possibile seguire perfettamente il tracciato e ricostruire i piani binari. A lavoro ultimato si eliminano e si sostituisce il terreno.

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities

io vi suggerisco nuovamente questo video... dategli un'occhiata

Massimo.
https://openrailsactivities.wixsite.com/activities
D445 Posted - 28/03/2025 : 17:32:29
Come faccio a inserire i markers in TSRE 5 ?

ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page