ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Activity espresso periodico 1571 MI-RC anno 1974

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Aury48 Posted - 26/10/2025 : 15:49:28
Buongiorno a tutti.
Mi sto cimentando nella creazione di questa activity che, temo, sarà particolarmente complessa in quanto dovrebbe coprire praticamente tutta l'Italia continentale da nord a sud. Questo è un viaggio, particolarmente difficile, che ho realmente fatto nel 1974, in periodo natalizio.
Sto incominciando col la prima parte, da Milano Centrale a Bologna, utilizzando il bellissimo scenario MIBOOLD di Massimo; l'ambientazione è un po' giovane per il '74 (il fabbricato viaggiatori della stazione di Milano Lambrate si trovava sul lato opposto del piazzale ed il piano binari non era così, anche a Milano Centrale la numerazione dei binari era al contrario di come rappresentata) ma pazienza, non so costruire scenari e temo che trovare fotografie di quel periodo sia difficile. I treni passeggeri sono ricavato dall'orario del 1974, per i merci ho dovuto inventare.
Se qualcuno è interessato, penso di richiederne la pubblicazione al gentilissimo Renzo.
A presto (spero) e cari saluti.
Aurelio
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Aury48 Posted - 12/12/2025 : 17:16:43
Ciao a tutti,
potrete trovare on line la seconda parte di questa activity, da Bologna Centrale a Firenze S. Maria Novella.
Buon divertimento
renzo428 Posted - 30/11/2025 : 09:39:32
Ciao a tutti,
la muova versione è adesso online.
Buon divertimento.

Un caro saluto, renzo.
Aury48 Posted - 29/11/2025 : 16:55:42
Ciao a tutti, ho sostituito i path segnalati da Sergio (che ringrazio) ed ho comunque lasciato gli originali nel file, cambiando il suffisso in .pat.old o .pat.new.
Ora chiedo a Renzo il favore di mettere on line la nuova versione.
Grazie a tutti per la comprensione.
Un saluto
Aurelio
Aury48 Posted - 23/11/2025 : 18:49:20
Ciao a tutti, ho verificato tramite la finestra DCO (Ctrl + 9) la sequenza iniziale:
- 16,42,30 parte R843 Milano-Venezia (doppio ETR220) che occupa i binari del player fino alle 16,47 quando, prima di Lambrate, entra in deviata verso Venezia, liberando il percorso;
- 16,45,30 parte Exp381 che non impatta il percorso del player;
- 16,48,30 arriva TEE58 Cisalpino che non impatta il percorso player;
- 16,50,15 arriva sezione di testa di EXP 505 in manovra per agganciare il resto del convoglio, non impatta il percorso del player;
- 16,55,10 parte Exp571 che non impatta il percorso del player
- 16,55,00 parte Exp539 per Venezia e Trieste che utilizza il percorso del player, ma alle 16,58,23 lo libera, andando in deviata verso Venezia prima di Lambrate;
a questo punto il segnale diventa verde per il player.
Se questo non avviene, fatemi sapere che cosa manca nella sequenza che vi ho elencato.
Capisco che ho complicato le cose, ma mi piace vedere un po' di traffico prima di partire.
Un caro saluto
Aurelio
Aury48 Posted - 23/11/2025 : 17:30:59
Ciao Sergio, ho scaricato i path da te modificati ed ho visto che, in pratica, ritardi la partenza dei treni che impegnano i binari interessati in modo da mantenerli liberi per il player. Questa è sicuramente una buona soluzione per la giocabilità dell'activity, ma quello che non mi spiego è perché i treni che ho fatto partire prima del player non liberino i binari correttamente e per tempo.
Ora proverò a guardare accuratamente, tramite la finestra DCO, cosa avviene prima delle 16,58, poi ti farò sapere.
Grazie comunque per l'interesse dimostrato.
Un saluto
Aurelio
e444 Posted - 22/11/2025 : 01:46:49
Ciao Aurelio, ho riscaricato l'activity ma il problema della partenza ritardata del player è rimasta, l'anomlia è dovuta al fatto che i treni che partono prima del player, nella logica di funzionamento del simulatore prenotano il percorso per il loro passaggio e la qual cosa non permette al player di avere la via libera se non dopo la loro partenza e la partenza di tutti i treni da Milano.
Ho quindi provveduto a modficare il .pat di 3 treni in partenza da MIlano aggiungendo a ciascuno di loro un wait point assoluto che libera il segnale di partenza un minuto prima della partenza del treno.
Facendo in questo modo, finalmente il treno ha il segnale di via libera subito dopo le 16:58, così come da te programmato.
Ho provato a vedere nel readme della tua activity se c'era il tuo contatto e-mail, per inviarti i 3 files modificati, ma purtroppo non è presente, quindi ti indico il link dove ho inserito i files modificati e da cui puoi effettuare il download per aggiornarli sul tuo PC: https://www.mediafire.com/file/clya1gjj0ps3zyv/PATHS.zip/file

Un saluto,
Sergio.
Aury48 Posted - 19/11/2025 : 18:45:11
Ciao Thierry,
non capisco come mai l'orario di partenza sia così ritardato. Dovrebbe essere intorno alle 16,59, dopo che il treno Exp539 (verso Venezia) ha liberato i binari fino a Milano Lambrate.
In pratica Exp539 parte alle 16,55, occupa i binari fino a Lambrate, poi devia verso Venezia liberando la linea ed il segnale diventa verde alle 16,58.
Non so cosa possa impedire la partenza all'orario indicato.
Cari saluti
Aurelio
bodint722 Posted - 18/11/2025 : 18:08:45
Ciao,
correggo: l'orario di partenza è alle 17:09 e non alle 17:19.
Cordiali saluti,
Thierry
bodint722 Posted - 18/11/2025 : 17:44:47
Buongiorno,
grazie, il problema è che bisogna aspettare fino alle 17:19 per partire, è un peccato e un po' lungo.
Cordiali saluti,
Thierry
renzo428 Posted - 17/11/2025 : 21:00:20
Ciao a tutti,
Aurelio ha sistemato l'activity, adesso è di nuovo scaricabile.
Buon divertimento.

un caro saluto, renzo.
renzo428 Posted - 16/11/2025 : 19:57:58
Ciao a tutti,
ho tolto provvisoriamente il link all'activity per dare il tempo ad Aurelio di sistemarla.
Quando sarà pronta la mettorò di nuovo online.

un caro saluto, renzo.
bodint722 Posted - 14/11/2025 : 13:12:14
Bonjour Aurelio
Tu n'as absolument pas à t'excusez pour le travail que tu fais gratuitement
Je te dis bravo pour ce que tu fais pour la communauté
Nous attendrons que ton activité soit finalisée
Merci pour ton travail
Amicalement
Thierry
Aury48 Posted - 14/11/2025 : 00:16:10
Chiedo scusa a tutti, riconosco di aver commesso alcuni errori nella preparazione dell'activity, ora inizio subito a rivedere il tutto.
Vi chiedo nuovamente perdono. Vi informerò su questo topic non appena sarà disponibile la versione riveduta e corretta.
A presto.
Aurelio
e444 Posted - 13/11/2025 : 23:13:43
Mi permetto di inserirmi in questa discussione per avvisare Aurelio che nella lista dei rotabili da utilizzare ne mancano alcuni, questa mancanza non permette la corretta partenza del convoglio che si deve condurre, inoltre dopo aver cercato e installato i rotabili assenti, la partenza del treno avviene esattamente alle 17:35 minuto più minuto meno, ovvero il segnale si apre all'orario che ho indicato, dopo che sono partiti/arrivati tutti i treni che hai indicato nella tua precedente risposta.
Sto utilizzando sia OR 160 che OR_MG.

Un saluto,
Sergio.
bodint722 Posted - 13/11/2025 : 19:17:50
Hello
J'utilise la version 1.6 d'OpenRails
Il y a longtemps que je n'utilise plus MSTS
Amicalement

ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page