| Author |
Topic  |
|
|
D445
Junior Member

119 Posts |
Posted - 04/05/2026 : 20:01:40
|
Buonasera a tutti, ho scaricato da questo link https://maphub.net/Moullinex/ScenariOR lo scenario non completo Trinacria, l'ho installato nel mio database di Open rails, ma all'apertura mi dà un errore: An essential file is missing and Open rails cannot continue. C:\Trainismo\Microsoft Games\ Train Simulator\ROUTES\trinacria\TRINACRIA.tdb
Qualcuno, lo ha scaricato? Grazie |
|
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1729 Posts |
Posted - 04/05/2026 : 21:28:35
|
Ciao, in genere è meglio chiedere direttamente all'autore dello scenario. Inoltre hai scaricato uno scenario da un sito che non offre alcuna assistenza e distribuisce materiale non proprio raccolta altrove, tra cui anche da ildeposito, in barba agli autori che non sono stati né avvertiti né coinvolti. Trai autonomamente le possibili conclusioni.
un saluto, renzo. |
 |
|
|
D445
Junior Member

119 Posts |
Posted - 05/05/2026 : 11:49:48
|
| Ciao Renzo, grazie per la risposta, e la “ sveglia” che mi hai dato… |
 |
|
|
Max
Junior Member

Italy
205 Posts |
Posted - 12/05/2026 : 13:08:13
|
Sapessi gli istinti che mi prendono ogni volta che vedo questo:
Jonica Taranto - Melito di Porto Salvo Cosenza - Sibari
non aggiungo altro perchè sono, in genere, una persona educata...
Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities |
 |
|
|
D445
Junior Member

119 Posts |
Posted - 14/05/2026 : 12:51:18
|
| Ciao Max, non saprei dire chi ha messo questi scenari (credo scopiazzati senza chiedere consensi al progettista), e nemmeno il nome dell'autore... |
 |
|
|
e444
Junior Member

Italy
131 Posts |
Posted - 14/05/2026 : 22:24:33
|
La pagina internet che hai indicato per il 95% contiene route piratate tra cui un paio le cui versioni originali, sono a pagamento, il restante 5% sono route che si trovano sui siti ufficiali che le hanno rilasciate. Queste route oltre che essere piratate, perchè non hanno mai richiesto/avuto l'autorizzazione per essere modificate dagli autori originali, sono state cannabilizzate nel vero senso della parola e pertanto sono piene zeppe di errori più o meno bloccanti oltre che non rispettano i vari piani binari. Ad esempio la Trinacria ufficialmente non è stata mai rilasciata, in quanto è ancora in fase di realizzazione. Le cannabilizzazioni perchè di altro non si può parlare, presenti sulle route nella pagina da te indicata, vengono effettuate da bimbi-minchia arroganti, ignoranti in materia ferroviaria e ignoranti soprattutto riguardo l'uso della lingua italiana in quanto non riescono a formare una frase di senso compiuto, però sono capaci ad insultarsi pesantemente tra di loro e anche purtroppo nei confronti degli autori originali, oltre che bestemmiare gratuitamente peggio di un toscano/veneto messi insieme. .
Anch'io ci sono cascato più che altro per curiosità, ma come ho aperto l'unica che avevo scaricato, vedendo lo scempio che era stato fatto su quella route funzionante in origine, l'ho immediatamente cancellata, talmente ne sono stato schifato.
Quindi il consiglio che posso darti è di non prendere in cosiderazione quanto presente a quel link.
@Max, mi dispiace che purtroppo sei stato preso di mira anche tu e capisco anche i tuoi istinti, ma non prendertela più di tanto, perchè molto presto verranno castigati come si deve.
Un cordiale saluto a tutti, Sergio. |
 |
|
|
Max
Junior Member

Italy
205 Posts |
Posted - 15/05/2026 : 09:54:34
|
Confermo in toto le parole di Sergio. Sono entrato in uno dei loro server Discord e dentro c'e' un clima di ignoranza, arroganza e maleducazione da far venire i brividi... Ogni tanto entro per leggere quello che scrivono e c'e' davvero da mettersi le mani nei capelli.
quote: Originally posted by e444 molto presto verranno castigati come si deve.

Massimo. https://openrailsactivities.wixsite.com/activities |
 |
|
| |
Topic  |
|