| Author |
Topic  |
|
mapindo
Junior Member

196 Posts |
Posted - 16/12/2015 : 14:23:38
|
Beh, allora...
...A TUTTO VAPORE!! |
 |
|
|
Piero
Starting Member
Italy
15 Posts |
Posted - 16/12/2015 : 22:38:53
|
eehhh Renzo...non tieni un segreto nemmeno a piangere..ahahah....
A vapore! |
 |
|
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1713 Posts |
Posted - 16/12/2015 : 23:11:17
|
Come no! Ho detto che conosco il segreto ma non l'ho rivelato, a parte alla fiera dove l'ho sventolato un po'. Piuttosto vediamo se riusciamo a terminarla così non sarà più un segreto. Mi si è rotto l'HD del PC così ho messo l'HD solido come mi avevi suggerito. Ho perso solo pochi file (faccio copèie di backup ogni mese circa) e devo installare di nuovo tutto ma tra poco ci sono le feste e dovrei avere un po' di tempo in più.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
|
mapindo
Junior Member

196 Posts |
Posted - 17/12/2015 : 08:52:42
|
Dai Piero, Renzo è stato di parola, ha fatto il nome del peccatore ma ha taciuto il peccato commesso! Renzo, mi spiace per il guaio subito. Come spesso diceva un mio vecchio docente, "E' bene ricordare sempre che a questo mondo non c'è nulla di eterno" e a volte ci aggiungeva anche "per fortuna!". Ottima la scelta del disco a stato solido, sicuramente hai guadagnato in termini di velocità, ma hai anche speso un botto. Ora non so di che tipologia di PC stiamo parlando, ma nel caso di un desktop hai valutato anche l'ipotesi di due dischi in RAID1? Vantaggi in termini di velocità nessuno, spesa all'incirca pari al SSD, ma avresti avuto due dischi gemelli in qualsiasi istante il che vuol dire che se uno si rompe non perdi dati e il backup mensile è sempre utile ma si spera meno strategico. Buon lavoro ad entrambi. Saluti Davide |
 |
|
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1713 Posts |
Posted - 17/12/2015 : 11:48:58
|
Ciao Davide, non ho perso molto e il disco l'ho pagato (compresa la mano d'opera) 146 euro. Il lavoro lungo e noioso arriva adesso ma non sono bloccato, ho l'altro PC e posso portare avanti i lavori su TS.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
|
Piero
Starting Member
Italy
15 Posts |
Posted - 17/12/2015 : 12:44:16
|
Ciao Renzo,ci voleva un crash dell'HD per farti saltare il fosso  A parte di scherzi mi spiace perchè è unapalla immane ricaricare tutto quanto ma tu fai i backups frequenti (a differenza di me...) e quindi sarà meno problematico.Con l'SSD vedrai un bell'incremento in velocità,certamente dipende anche da quanto è vecchio il tuo PC e che Bus Sata ha sulla main board,con un Sata3 sfrutti al 100% le potenzialità di un SSD ma anche con Sata2 vedrai un notevole incremento di prestazione,garantito! Davide ormai gli SSD costano cifre abbordabilissime,considerato il vantaggio prestazionale che ti danno,con poco più di 100€ prendi un 128Gb con circa 180€ prendi un 250gb. e con meno di 300€ prendi un Terabyte di SSD,tra qualche mese caleranno ancora e già ci sono alcuni sviluppi tecnologici che saranno presto disponibili sul mercato consumer...insomma conviene sempre adesso,l'incremento prestazionale di una configurazione RAID è risibile paragonato a quello che ti danno gli SSD,fidati le ho provate tutte Senza contare che dipendi sempre da dischi meccanici e la configurazione dei vari modi RAID non è banale. Renzo a Forlì poi come è andata? Hai fatto vedere "l'isola"? 
A vapore! |
 |
|
|
mapindo
Junior Member

196 Posts |
Posted - 17/12/2015 : 13:35:47
|
Piero... ne avessi di clienti che spendono 300€ per un SSD senza batter ciglio!! Di questi tempi c'è da pianger in cinese... Sono sicuramente un ottima scelta ora, ma mi raccomando, i backup fateli sempre. Tornando in topic, ma anche no, io ricordo che molto tempo fa tu in questo forum parlavi di un isola... ma poi non si è saputo più nulla e da allora ci hanno fatto una serie TV in capitaneria di porto... |
 |
|
|
Piero
Starting Member
Italy
15 Posts |
Posted - 18/12/2015 : 11:08:36
|
Tranquillo Davide,l'isola c'è ed è quasi finita,solo che io sono pigro Inoltre dopo un pò di tempo che non metto mano alle cose di TS,regredisco allo stato di "aborigeno" e quindi mi devo reimparare tutti i comandi...che ci vuoi fare,l'età ......
A vapore! |
 |
|
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1713 Posts |
Posted - 27/12/2015 : 12:24:35
|
quote: Originally posted by Piero
Tranquillo Davide,l'isola c'è ed è quasi finita,solo che io sono pigro Inoltre dopo un pò di tempo che non metto mano alle cose di TS,regredisco allo stato di "aborigeno" e quindi mi devo reimparare tutti i comandi...che ci vuoi fare,l'età ......
A vapore!
Dai Piero che manca davvero poco! |
 |
|
Topic  |
|