Author |
Topic  |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 27/12/2015 : 12:18:23
|
Ciao a tutti, iniziata la costruzione delle carrozze tipo 1959. Avranno le porte apribili, i passeggeri all'interno e quattro colorazioni per ambientarle dal 1959 fino alla fine degli anni '80.

un caro saluto, renzo. |
|
mapindo
Junior Member
 
194 Posts |
Posted - 27/12/2015 : 16:21:48
|
Uau!!! Bellissime, ottimo lavoro Renzo! |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 29/12/2015 : 00:40:00
|
Aggiornamento...

un caro saluto, renzo. |
 |
|
mapindo
Junior Member
 
194 Posts |
Posted - 29/12/2015 : 08:14:03
|
Gran bel lavoro Renzo, complimenti!! Saluti Davide |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 05/01/2016 : 18:14:06
|
Ciao a tutti, la vettura cuccette di seconda classe.

un caro saluto, renzo. |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 22/01/2016 : 23:00:39
|
Aggiornamento....

un caro saluto, renzo. |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 30/01/2016 : 15:13:48
|
In arrivo... il Treno Azzurro.

un caro saluto, renzo. |
 |
|
mapindo
Junior Member
 
194 Posts |
Posted - 01/02/2016 : 19:16:39
|
Su quale binario? Magnifico! Fu trainato solo da loco elettriche? |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 03/02/2016 : 22:22:25
|
Ciao Davide, il treno azzurro era il rapido R30/R33 Milano-Napoli e dopo qualche anno anche il R51/R56 Torino-Napoli. Erano trainati dalle locomotive più veloci del parco di allora quindi E428 e poi E646. Nel tratto tra Torino e Genova il R51/R56 era trainato da una locomotiva trifase e la composizione era ridotta a 6 vetture. Inizialmente era composto dalle carrozze più moderne, in castano e isabella tipo 1946 e una coppia pulman + vettura ristorante CIWL, successivamente le carrozze assunsero i colori blu e azzurro probabilmente perchè erano i colori della città di Napoli. Fino a metà anni '60 continuarono a viaggiare le carrozze in questa bella livrea alle quali si erano aggiunte le tipo 1959, poi con l'introduzione delle UIC-X, questi e altri treni prestigiosi furono interamnete composti con queste carrozze che però erano colorate in grigio ardesia e il treno azzurro perse il proprio nome. Le carrozze tipo '46 e '59 in blu e azzurro, invece continuarono a viaggiare anche su altri treni soprattutto nel compartimento di Milano e Torino anche su tren internazionali verso la Francia e la Svizzera.
un caro saluto, renzo.
|
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 05/06/2016 : 16:36:26
|
Ciao a tutti, proseguono le versioni. Ho terminato le bicolore rosso/beige e adesso rimangono solo le quattro versioni per il Treno Azzurro.





un caro saluto, renzo. |
 |
|
Marc63
Junior Member
 
Italy
144 Posts |
Posted - 12/11/2017 : 23:47:36
|
Confermo quello che ti ho scritto nell'altro post : bellissime. Solo con questo pack puoi fare tutti i treni "Old" : Locali, Diretti, Direttissimi/Espressi, Treni Notte, e persino Rapidi.... e che treni ... !!!  Complimenti. 
Marcello Aurisicchio |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 22/12/2017 : 23:56:26
|
Terminate e pubblicate. |
 |
|
Marc63
Junior Member
 
Italy
144 Posts |
Posted - 23/12/2017 : 19:38:14
|
Grazie Renzo; bellissime. Un consist di GA è già in servizio.
 I miei migliori auguri di buon Natale a te e famiglia. Ciao.
Marcello Aurisicchio |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1671 Posts |
Posted - 23/12/2017 : 22:26:40
|
Grazie. Buon Natale a te, alla tua famiglia e a tutti i frequentatori de ildeposito e famiglie.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
mapindo
Junior Member
 
194 Posts |
Posted - 24/12/2017 : 09:41:20
|
Belle come sempre, mi ritornano alla mente ricordi d'infanzia. Grazie Renzo che ci fai rivivere queste emozioni. Mi unisco agli auguri di Buon Natale a tutto il gruppo e rispettive famiglie. Davide |
 |
|
Marc63
Junior Member
 
Italy
144 Posts |
Posted - 24/12/2017 : 11:05:22
|
Si, Davide, proprio i ricordi d'infanzia hai detto bene. L'ultima volta poi che viaggiai su una di quelle vetture fu nel 1986; presi un treno straordinario da Paola a Napoli; aveva in testa una E636. Ricordo che, tra la lentezza della locomotiva, rallentamenti vari, partimmo da Paola alle 8 del mattino e arrivammo a Napoli alle 14,30 ... Nonostante la lunghezza del viaggio e la fatica (era piena estate e sul treno non c'era aria condizionata )li ricordo come bei tempi; avevo 23 anni, sembra ieri ... sono passati 32 anni .. quasi 
Marcello Aurisicchio |
Edited by - Marc63 on 24/12/2017 11:06:27 |
 |
|
|
Topic  |
|