ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Piattaforme girevoli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

esserre57
New Member

Italy
92 Posts

Posted - 15/04/2019 :  09:20:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti

Domanda :
Le texture delle piattaforme dove vanno installate?
Io ho copiato la cartella GLOBAL degli IT-Tracks nella cartella GLOBAL di TS
Ho piazzato la piattaforma sullo scenario, con TSRE5, ma non vedevo le textures
Utilizzando il RE di TS dava errore di textures mancanti nella cartella dello scenario
Copiando le Textures nella cartella textures dello scenario ho finalmente visto le textures della piattaforma

Ciao


Simmaco

renzo428
Forum Admin

Italy
1532 Posts

Posted - 15/04/2019 :  12:17:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Simmaco,
la domanda contiene la risposta. Le texture devono essere copiate nella cartella texture dello scenario.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

esserre57
New Member

Italy
92 Posts

Posted - 15/04/2019 :  18:09:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Renzo

Seguendo le tue indicazioni nella discussione Venafro-Rocca D'Evandro, ho realizzato il terrapieno
Le misure che hai riportato sono per una linea a doppio binario
Per farla a binario singolo come devo fare? Quale misura devo dimezzare? (Sono alle primissime armi con TSM)
Un altra cosa: le misure per i marciapiedi quali sono in genere?

Di questo ti ho inviato un MP da TSH

Grazie

Simmaco
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1532 Posts

Posted - 21/04/2019 :  12:15:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Simmaco,
scusami se rispondo solo adesso ma sono stato impegnato.
Le misure del terrapieno le puoi ricavare a... occhio ovvero ne costruisci uno e lo posizioni sotto al binario, salvi e senza uscire dall'editor, modifichi le misure con tsm e lo compili di nuovo.
La versione modificata non appera automaticamente nell'editor, devi ricaricare il tile ovvero ti devi spostare un paio di chilometri e tornare dov'eri inizialmente. Il sistema più veloce per farlo è premere il tasto "home" o "inizio" (è quello al centro in alto dei tasti tra lettere e numeri, vedi figura sotto)



Si apre la finestra delle coordinate, aggiungi un "1" alla prima coordinata e dai invio e ti trovi nel nulla, poi premi di nuovo il tasto e togli il "1" che avevi messo e premi di nuovo invio. Ti ritrovi al punto di partenza con il terrapieno modificato.
Ricordati sempre di salvare qualsiasi modifica prima di spostarti altrimenti non ricarica il tile ma mantiene quello in memoria.

Le misure dei marciapiedi sono innumerevoli e dipende dalla stazione. Ma essendo i binari di MSTS abbastanza rigidi nella geometria, io faccio marciapiedi che si adattino ai binari.
Per esempio i marciapiedi tra un binario doppio lo faccio largo un paio di metri mentre quelli ai lati li faccio larghi da tre metri in su. Un binario è largo 5m pre cui se devi mettere il marciapiede a posto del binario devi farlo 5.5 - 6m.
La lunghezza dipende dalla stazione e devi vedere la realtà mentre per l'altezza inizialmente era intorno ai 30 cm sul piano del ferro ma da alcuni anni sono stati aumentati. Posizionane uno e guarda come si adatta al treno, è la via più semplice.
I miei sono alti 40 cm dal terreno quando li faccio con TSM.

un caro saluto e buona Pasqua, renzo.
Go to Top of Page

esserre57
New Member

Italy
92 Posts

Posted - 22/04/2019 :  09:06:27  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno Renzo
Auguri anche a te, anche se ormai la Pasqua è già andata

I marciapiedi che mi servono sono per l'Alifana, piccole stazioni di piccoli paesi
Per la lunghezza/larghezza mi rifaccio alle misure ricavate con Google Earth o GPS VIsualizer
Non avevo idea dell'altezza, che, dalle risposte avute, possono essere diverse

Grazie
Simmaco

PS: la tastiera del pc la conosco benissimo, adesso a Roma sono un semplice impiegato, ma quando stavo giù ero al servizio elaborazione dati e programmavo pure

Simmaco
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07