ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Inserimento semaforo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

delfino
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 24/05/2019 :  00:22:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi,
Desidererei fare una richiesta ad un routerman;
sto realizzando una attività sulla stupenda route FI-PI-LI-SI2007 di Renzo e per rendere più efficace un player cargo, dovrei inserire un semaforo sul binario siding "merci1" nella stazione di Pisa, per essere in grado di dare la precedenza ad altri treni passeggeri e pertanto apro il RE e mi sposto sul siding interessato, ma quando vado per inserire il semaforo questo appare ma non la piramide rossa e quindi risulta inutile l'operazione.
L'activity che sto realizzando è esclusivamente personale e non pubblicabile, quindi l'eventuale modifica rimane del tutto personale se qualcuno è così paziente da spiegarmela, dato che il sottoscritto non è un autore di scenari.
Grazie anticipatamente.

Ciao...

Delfino
=================
After Beethoven, Pink Floyd

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 25/05/2019 :  10:22:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Delfino,
ben risentito!
Suppongo tu voglia posare un segnale di partenza e quindi uno dei segnali di tipo 1C_1V.
Li trovi nella classe Track Objects e potrebbe andar bene già il primo:
1C_1V - 1a Cat. e Avv. - 1 Vela.
Una volta selezionato vai sul binario prescelto e lo posi: devi farlo sopra il binario. Il semaforo devi poi ruotarlo e spostarlo a fianco come desideri.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

delfino
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 25/05/2019 :  12:43:41  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Renzo,
la tua risposta mi ha risolto il problema, mi sono scervellato per giorni nel tentativo di capire come funzionava ed alla fine e dopo il tuo intervento, ho inteso dove stava il mio errore ovvero aprivo "misc" invece di "Track Objects".
Per fortuna che ci sei tu.
Ciao...e grazie di nuovo


Delfino
=================
After Beethoven, Pink Floyd
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 25/05/2019 :  21:14:00  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo la classe misc è creata da route riter che modifica di conseguenza il file .ref mettendo gli oggetti che trova nella route ma non nel file .ref, come appunto i segnali che hanno due file a parte.

buon divertimento.
Go to Top of Page

delfino
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 27/05/2019 :  23:36:00  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto a tutti gli utenti ed in particolar modo a Renzo.
Ho realizzato un breve filmato ripreso dalla mia personale activity denominata "Treno Intermodale" nella stazione di Pisa C. utilizzando la route Fi-Pi-LI-Si-2007 di Renzo, per mostrarvi il lavoro eseguito nella stazione medesima dopo l'inserimento del semaforo spiegatomi dall'autore della route.
Premessa:
Nelle realizzazioni delle mie attività, pur mantenendo una certa logica ferroviaria, sono costruite interamente in libertà totale ovvero di pura fantasia, dove non tengo affatto conto degli orari, delle composizioni dei convogli e ne tantomeno dei treni passanti in quella tratta e cioè sono realizzate per puro divertimento come per l'appunto mi ha augurato Renzo nel suo ultimo intervento.
Eccovi il Link del video dove è preferibile usare il Browser Chrome:


https://youtu.be/cCeVQ0Cj4Hw

Ciao...

Delfino
=================
After Beethoven, Pink Floyd
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1531 Posts

Posted - 28/05/2019 :  12:24:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Delfino,
video godibilissimo! Veder passare i treni in stazione è uno spettacolo che ogni tanto mi diverto a guardare anche io su TS. Avevo creato appositamente una activity dove il player era una locomotiva ferma su un tronchino e per una buona mezz'ora stavo li a guardare una decina di treni in transito e manovra. Talvolta lo preferisco alla guida perché lo puoi guardare come un video con la possibilità in più di cambiare inquadratura a piacimento.

P.S. grazie per la dedica.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07