Author |
Topic  |
|
tv640
Junior Member

Italy
191 Posts |
Posted - 22/11/2020 : 21:42:11
|
Ciao Renzo ho trovato una tabella di coda che si usa come file wag Va bene per tanti carri e vetture ma il problema è questo: la tabella logicamente si piazza al centro,se pero'volessi usarla per automotrici negli anni 70 dovrei metterla sul lato destro (come le aln668 2400).Nel file wag si puo' solo variare la distanza dal vagone,come dovrei fare per spostarla sul lato destro della littorina,forse modificando nel file s? Grazie Salute e prosperita' Claudio |
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1660 Posts |
Posted - 22/11/2020 : 23:34:54
|
Ciao Claudio, dovresti modificare la posizione del pivot nel file .s È una funzione disponibile nel programma FileShapeManager che puoi scaricare qui: http://www.highworth.freeuk.com/mstsmisc.htm Ci sono le istruzioni per farlo funzionare ed è assai utile.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
tv640
Junior Member

Italy
191 Posts |
Posted - 23/11/2020 : 11:54:42
|
Come sempre grazie Renzo |
 |
|
Marcello Aurisicchio
Junior Member

Italy
135 Posts |
Posted - 13/12/2020 : 12:40:52
|
quote: Originally posted by renzo428
Ciao Claudio, dovresti modificare la posizione del pivot nel file .s È una funzione disponibile nel programma FileShapeManager che puoi scaricare qui: http://www.highworth.freeuk.com/mstsmisc.htm Ci sono le istruzioni per farlo funzionare ed è assai utile.
un caro saluto, renzo.
Ciao Renzo; io ho un problema analogo e ti spiego. Ho trovato un ottimo file per inserire le lanterne di coda a vetture che ne fossero sprovviste. Il file però riguarda le vetture francesi della SNCF, si chiama " I_fin_W. ecc." Di anlogo, adattabile ai treni italiani abbiamo il tuo "Fanalicoda" che, come suggeriscono nel Forum di TSH, può essere "estratto" dalla tua "FS Cisterna941". Io l'ho provato, ma, mentre i fanali francesi si adattano perfettamente alla vettura, quelli della cisterna si "incollano" ai respingenti del treno. Ora, ho immaginato che per farli combaciare, essi debbano essere "spostati in avanti", ma non ho capito se questo va fatto, manualmente, dal file .wag o dal file .s di "Fanalidicoda". Io ho aperto lo shapemanager ma non ho capito quale parametro dei tanti dev'essere modificato per ottenere l'effetto desiderato. Grazie per l'attenzione e carissimi saluti.
Marcello Aurisicchio |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|