| Author |
Topic  |
|
|
delfino
Starting Member
Italy
7 Posts |
Posted - 26/01/2017 : 18:52:30
|
Un saluto a tutti voi, desidererei porre due domande agli autori ed utenti di questo forum. Il primo quesito riguarda una Loco tedesca DB-475001 la quale presenta il file shape NON comprimibile ovvero è sempre decompresso e cercando di comprimerlo con Shape File Manager mi da il seguente messagio File not updated (Object error) L'inconveniente comporta che durante la realizzazione di un'activity, se in Traffic (AI) il treno non da nessun problema, invece usato come Player TS non da più il segnale di partenza. Mistero (ovviamente per me). Il secondo quesito invece riguarda la simulazione di una Loco elettrica in avaria, con i freni del lato destro del carrello posteriore bloccati e che quindi dovrebbe uscire del fumo grigio scuro dal lato interessato. Per far questo ho utilizzato un file .Eng di una locomotiva a vapore 3DTS_CabForward_4212_Front in cui ho inserito un file shape Invisocar e pertanto risulta invisibile, dopodiché lo agganciata alla Loco elettrica e variando i parametri di distanza e altezza dell'uscita del fumo, quest'ultimo appare propriamente sul lato suddetto, fin qui tutto bene, il problema nasce però dal fatto che il fumo appare sempre bianco mentre in realtà dovrebbe essere molto ma molto più scuro, ebbene ho cercato in tutti i modi di variare i parametri ma francamente non sono riuscito a renderlo più scuro. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Ciao.........
Nota: la locomotiva a vapore in questione è Pay (personalmente lo acquistata anni fa da un sito americano per realizzare un video).
Delfino ================= After Beethoven, Pink Floyd |
|
|
renzo428
Forum Admin

Italy
1711 Posts |
Posted - 26/01/2017 : 22:53:35
|
Ciao Delfino, sulla locmotiva tedesca non so cosa risponderti, per quanto riguarda il fumo, il colore di quello di una locomotiva a vapore dipende dalla combustione e in genere è bianco a causa del vapore che è utilizzato per favorire il tiraggio e dai cilindri passa alla camera a fumo e di qui al fumaiolo. Potresti provare a modificare il file eng di una macchina diesel per la quale il fumo è molto più scuro e non dipende dalla resa della combustione.
un caro saluto, renzo. |
 |
|
|
delfino
Starting Member
Italy
7 Posts |
Posted - 27/01/2017 : 14:40:49
|
Ciao Renzo e grazie per la tua risposta, ma vedi se non avevo scelto una loco Diesel (con fumo grigio scuro) per la simulazione di un treno in avaria per una delle mie activity, c'era un motivo valido ovvero le Loco Diesel in TS utilizzate come Traffic (AI) sia che siano ferme in stazione oppure mentre stanno viaggiando, non si vede assolutamente il fumo uscire dalla canna fumaria a differenza di OR. (Altro mistero di TS).
Ciao..............
Delfino ================= After Beethoven, Pink Floyd |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|