ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS scenari e activity
 Download FiBoDD1960, vers 1.1 del 25/4/2026
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Valter
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 26/04/2026 :  11:11:20  Show Profile  Reply with Quote
Buon giorno, scusate ma il download non si apre e da errore. Si può risolvere? Grazie
Valter

renzo428
Forum Admin

Italy
1742 Posts

Posted - 26/04/2026 :  23:14:05  Show Profile  Reply with Quote
Il caricamento ha richiesto un tempo più lungo del previsto. Adesso è caricata ed è possibile scaricarla.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

Valter
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 25/05/2026 :  18:18:22  Show Profile  Reply with Quote
ok ora carica ma da problemi in partenza da Firenze su Firenze Rifredi. Vi risulta? Grazie
Go to Top of Page

gromanacci
Starting Member

Italy
24 Posts

Posted - 25/05/2026 :  22:06:27  Show Profile  Reply with Quote
edit:
Lo scenario non si apre scelgo Firenze Santa Maria Novella. Da Bologna funziona.

Gabriele

Edited by - gromanacci on 25/05/2026 22:08:59
Go to Top of Page

e444
Junior Member

Italy
136 Posts

Posted - 25/05/2026 :  22:07:06  Show Profile  Reply with Quote
Informazioni carenti per capire l'errore che stai riscontrando, dovresti indicarci il binario di partenza che utilizzzi, il binario di arrivo, il percorso l'hai creato tu?

Un saluto,
Sergio.
Go to Top of Page

gromanacci
Starting Member

Italy
24 Posts

Posted - 25/05/2026 :  22:16:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by e444

Informazioni carenti per capire l'errore che stai riscontrando, dovresti indicarci il binario di partenza che utilizzzi, il binario di arrivo, il percorso l'hai creato tu?

Un saluto,
Sergio.

Path creata da me. Partenza dall'ultimo binario di Firenze SMN e arrivo al binario 1 di Bologna. Cancellata e ricreata con lo stesso percorso: il problema persiste.

Gabriele
Go to Top of Page

e444
Junior Member

Italy
136 Posts

Posted - 25/05/2026 :  23:50:57  Show Profile  Reply with Quote
Ho trovato l'anomalia che bloccava il caricamento della route, in pratica nel file di configurazione dei segnali "sigcfg.dat" presente nella cartella Openrails manca la definizione di un segnale.
Al seguente link puoi trovare il file con la correzione che ho effettuato, mi raccomando inseriscilo/copialo, all'interno della cartella Openrails presente nella route, rispondendo sì alla richiesta di sostituzione che ti verrà proposta: https://www.mediafire.com/file/1r7aua45v16ovr0/sigcfg.dat/file.

Un saluto,
Sergio.
Go to Top of Page

gromanacci
Starting Member

Italy
24 Posts

Posted - 26/05/2026 :  18:03:54  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille Sergio!

Gabriele

Edit:
Il problema persite. ricevo questo errore:

Error: System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
   in Orts.Simulation.Physics.Train.<>c.<UpdatePlayerTrainData>b__432_0(SignalHead x) in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\Orts.Simulation\Simulation\Physics\Train.cs:riga 14862
   in System.Linq.Enumerable.FirstOrDefault[TSource](IEnumerable`1 source, Func`2 predicate)
   in Orts.Simulation.Physics.Train.UpdatePlayerTrainData(Single maxDistanceM) in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\Orts.Simulation\Simulation\Physics\Train.cs:riga 14862
   in Orts.Simulation.RollingStocks.SubSystems.ScriptedTrainControlSystem.Update(Single elapsedClockSeconds) in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\Orts.Simulation\Simulation\RollingStocks\SubSystems\TrainControlSystem.cs:riga 839
   in Orts.Simulation.RollingStocks.MSTSLocomotive.Update(Single elapsedClockSeconds) in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\Orts.Simulation\Simulation\RollingStocks\MSTSLocomotive.cs:riga 2097
   in Orts.Simulation.Physics.Train.physicsUpdate(Single elapsedClockSeconds) in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\Orts.Simulation\Simulation\Physics\Train.cs:riga 2055
   in Orts.Simulation.Physics.Train.Update(Single elapsedClockSeconds, Boolean auxiliaryUpdate) in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\Orts.Simulation\Simulation\Physics\Train.cs:riga 1936
   in Orts.Simulation.Simulator.Update(Single elapsedClockSeconds) in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\Orts.Simulation\Simulation\Simulator.cs:riga 883
   in Orts.Viewer3D.Viewer.Update(RenderFrame frame, Single elapsedRealTime) in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\RunActivity\Viewer3D\Viewer.cs:riga 792
   in Orts.Viewer3D.Processes.UpdaterProcess.Update() in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\RunActivity\Viewer3D\Processes\UpdaterProcess.cs:riga 128
   in Orts.Viewer3D.Processes.UpdaterProcess.DoUpdate() in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\RunActivity\Viewer3D\Processes\UpdaterProcess.cs:riga 108
   in Orts.Viewer3D.Processes.UpdaterProcess.UpdaterThread() in P:\Jenkins\jobs\Open Rails Stable\workspace\Source\RunActivity\Viewer3D\Processes\UpdaterProcess.cs:riga 74
   in System.Threading.ExecutionContext.RunInternal(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state, Boolean preserveSyncCtx)
   in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state, Boolean preserveSyncCtx)
   in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
   in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()

Edited by - gromanacci on 26/05/2026 18:11:16
Go to Top of Page

e444
Junior Member

Italy
136 Posts

Posted - 26/05/2026 :  22:08:23  Show Profile  Reply with Quote
Il consist che stai usando, da quali rotabili è composto?, li hai da questo sito?
Go to Top of Page

gromanacci
Starting Member

Italy
24 Posts

Posted - 27/05/2026 :  14:24:27  Show Profile  Reply with Quote
Confermo: rotabili tutti scaricati da Il Deposito.
Il consist è stato creato con TSRE Consist Builder.

Ogni volta che c'è un aggiornamento dei rotabili sul sito lo scarico.

Sto usando Operails 1.6.1 su Windows 11 Home.

Questo è il consist che sto utilizzando:

SIMISA@@@@@@@@@@JINX0D0t______

Train (
	TrainCfg ( "Treno_diretto_742-743_Firenze-Livorno"
		Name ( "Treno diretto 742/743 Firenze-Livorno (sezione Fi-Pi)" )
		Serial ( 1 )
		MaxVelocity ( 27.77778 0.37476 )
		NextWagonUID ( 17 )
		Durability ( 1.00000 )
		Engine (
			UiD ( 0 )
			EngineData ( FS_E424031_2021 FS_E424_R2 )
		)
		Wagon (
			WagonData ( FS_Uz1300Ga FS_1921_Grigio_packV5 )
			UiD ( 11 )
		)
		Wagon (
			WagonData ( FS_DI90000CiTesta FS_1921_CasIsab_packV5 )
			UiD ( 13 )
		)
		Wagon (
			WagonData ( FS_Bz30002Cc FS_1921_CasIsab_packV5 )
			UiD ( -1 )
		)
		Wagon (
			WagonData ( FS_Bz34750ga_47-15 FS_1947corbellini_packV3 )
			UiD ( 2 )
		)
		Wagon (
			WagonData ( FS_Bz34900ci_47-15 FS_1947corbellini_packV3 )
			UiD ( 5 )
		)
		Wagon (
			WagonData ( FS_Bz20001Ci FS_1921_CasIsab_packV5 )
			UiD ( 4 )
		)
		Wagon (
			WagonData ( FS_Az10000Ga FS_1921_Grigio_packV5 )
			UiD ( 16 )
		)
		Wagon (
			WagonData ( FS_ABz64100Ci_2018luci FS_1955_1957_pack )
			UiD ( 10 )
		)
	)
)

Edit:

Con gli altri scenari funziona.

Gabriele

Edited by - gromanacci on 27/05/2026 14:45:53
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1742 Posts

Posted - 27/05/2026 :  22:32:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Gabriele,
ho provato il consist che hai messo.
L'editor di TSRE non me lo apre. Ho provato a sistemare a mano gli Uid (uno è negativo) e OR lo apre ma non funzionano i suoni né di questo né di nessun altro treno. Una volta tolto il consist i suoni sono tornati.
Non ho controllato accuratamente il log ma qualcosa non va. Io uso OR 1.6.
Puoi spedirmi il log per capire qualcosa di più?

Ringrazio Sergio per il debug. Puoi dirmi quale segnale mancava? Perché io non ho problemi e vorrei capire cosa sta accadendo.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

e444
Junior Member

Italy
136 Posts

Posted - 27/05/2026 :  23:01:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Gabriele,
l'errore continua a presentarsi in quanto non hai correttamente installato il file "sigcfg.dat" che ho modificato e che ti ho detto di scaricare e installare.
Ri-scaricalo e una volta che hai effettuato il download, il file lo devi copiare nella cartella Openrails che è presenta a sua volta nella cartella FiBoDD1960.

EDIT: correggi anche nel consist quel numero negativo che ha indicato Renzo.

@Renzo
nel file "sigcfg.dat" che è presente nella cartella Openrails manca il Segnale (FS - Avviso lampeggiante) "FS2LightLamp" come manca anche nella sezione Shape la relativa definizione.

Il tipo di segnale indicato sopra invece è presente nel file "sigcfg.dat" presente nella root principale della route.

Un saluto,
Sergio.

Edited by - e444 on 27/05/2026 23:02:54
Go to Top of Page

gromanacci
Starting Member

Italy
24 Posts

Posted - 27/05/2026 :  23:19:55  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti! Ora funziona tutto.
Mi scuso per i troppi messaggi.

Gabriele
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1742 Posts

Posted - 03/06/2026 :  21:47:18  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
grazie alla gentilezza di Sergio adesso ho pubblicato la patch segnali per questo scenario.

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-24 ildeposito Go To Top Of Page