ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Carri chiusi tipi F, FF, FI e G

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
renzo428 Posted - 05/11/2017 : 21:49:04
Ciao a tutti,
si tratta sono di un aggiornamento ad un pack esistente, quello dei carri chiusi usciti nel 2014.
Ho aggiunto alcuni dettagli e li ho resi compatibili con PR.



Un caro saluto, renzo.
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
renzo428 Posted - 17/12/2023 : 10:55:08
Ciao a tutti,
adesso sono passato a quelli con cassa metallica.


un caro saluto, renzo.
renzo428 Posted - 16/12/2023 : 19:28:49
Ciao a tutti,
uno degli ultimi ed ho aggiunto alcuni dettagli a quelli già fatti.



un caro saluto, renzo.
Emiliano645 Posted - 13/12/2023 : 22:07:38
Ottimo lavoro!
Spero che questi carri non siano creati esclusivamente per Open Rails, ma che si possano utilizzare anche su train simulator.....

Saluti,
Emiliano

Emiliano
emiliano645@hotmail.com

www.immaginiferroviarie.com
esserre57 Posted - 13/12/2023 : 20:37:35
Adesso li ho visto
Ottimo grande lavoro
Grazie Renzo

Simmaco
Marcello Aurisicchio Posted - 13/12/2023 : 14:18:18
Io non sono un esperto di treni merci; ma queste ultime non sono quelle che sono anche conservate nel Museo della Memoria al Binario 21 della Stazione di Milano Centrale ?

Marcello Aurisicchio
renzo428 Posted - 10/12/2023 : 12:18:25
Ciao a tutti,
la famiglia diventa sempre più numerosa. Ho deciso di riprodurre i carri in sequenza dal modello del 1922 in poi, per ora nella versione degli anni '50-'70 e dal '70 in poi (fino a circa i primi anni '90).
Ne ho già riprodotti una ventina ma alcuni sono varianti dei precedenti, tipo i carri con garitta davanti o dietro e i carri con una texture sporcata diversamente. Metto alcune immagini.

Carri tipo 1920 e tipo 1922 (senza garitta)
Questi carri sono riconoscibili perché non avevano i portelli di areazione in basso.


Carri tipo 1922 e tipo 1924 entrambi con garitta e carri tipo 1925 senza garitta, riconoscibili dalle assi della fodera esterna in posizione verticale. L'ultimo carro ha la marcatura unificata adottata negli anni '70.


Carri tipo 1925 con garitta con texture differenti, i primi due con marcatura anni '50 e i secondi due con marcatura unificata.


un caro saluto, renzo.
renzo428 Posted - 10/09/2023 : 22:27:16
Ciao a tutti,
ho aggiunto alcuni carri a questo pack di carri chiusi.
I tipi posseduti dalle FS tra quelli ereditati dalle Società Ferroviarie il 1905, quelli incorporati dopo la Prima Guerra Mondiale e quelli di costruzione propria fino ai carri con cassa metallica costruiti dagli anni '30 in poi, sono un gran numero e sono giunti in buona parte alla soglia degli anni '80.
Io li ricordo accantonati in gran numero alla stazione di Viareggio Scalo con le pareti di legno ormai logore per le intemperie. Ho qualche foto di quegli anni (prima metà degli anni '90) ma sono in chissà quale scatolone in soffitta!

Ho cominciato a riprodurre i carri dei tipi 1920 e 1922 con l'aspetto che avevano dagli anni '50 in poi, con le testate rinforzate e le scritte sulle casse con la marcatura RIV che ne permetteva il transito all'estero.

Serie F, 1920

Ne furono costruite 1041 unitè consegnate tra il 1921 ed il 1923. Con garitta e freno a mano. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.

Serie F, 1922

Ne furono costruite 450 unitè consegnate tra il 1925 ed il 1926. Con garitta e freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.

Serie F, 1922

Ne furono costruite 1725 unitè consegnate tra il 1925 ed il 1926. Senza freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.


Un caro saluto, renzo.
renzo428 Posted - 07/11/2017 : 22:57:58
Ciao a tutti,
forte delle prove di questi giorni, ho aggiornato i freni per OR.
Invito a scaricarli nuovamente (e mi scuso per non essermene accorto prima).

un caro saluto, renzo.
mapindo Posted - 06/11/2017 : 08:14:55
E allora li aggiorniamo.
Grazie Renzo!
Saluti
Davide

ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07