Author |
Topic  |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1458 Posts |
Posted - 05/11/2017 : 21:49:04
|
Ciao a tutti, si tratta sono di un aggiornamento ad un pack esistente, quello dei carri chiusi usciti nel 2014. Ho aggiunto alcuni dettagli e li ho resi compatibili con PR.

Un caro saluto, renzo. |
|
mapindo
Junior Member
 
189 Posts |
Posted - 06/11/2017 : 08:14:55
|
E allora li aggiorniamo. Grazie Renzo! Saluti Davide |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1458 Posts |
Posted - 07/11/2017 : 22:57:58
|
Ciao a tutti, forte delle prove di questi giorni, ho aggiornato i freni per OR. Invito a scaricarli nuovamente (e mi scuso per non essermene accorto prima).
un caro saluto, renzo. |
 |
|
renzo428
Forum Admin
   
Italy
1458 Posts |
Posted - 10/09/2023 : 22:27:16
|
Ciao a tutti, ho aggiunto alcuni carri a questo pack di carri chiusi. I tipi posseduti dalle FS tra quelli ereditati dalle Societą Ferroviarie il 1905, quelli incorporati dopo la Prima Guerra Mondiale e quelli di costruzione propria fino ai carri con cassa metallica costruiti dagli anni '30 in poi, sono un gran numero e sono giunti in buona parte alla soglia degli anni '80. Io li ricordo accantonati in gran numero alla stazione di Viareggio Scalo con le pareti di legno ormai logore per le intemperie. Ho qualche foto di quegli anni (prima metą degli anni '90) ma sono in chissą quale scatolone in soffitta!
Ho cominciato a riprodurre i carri dei tipi 1920 e 1922 con l'aspetto che avevano dagli anni '50 in poi, con le testate rinforzate e le scritte sulle casse con la marcatura RIV che ne permetteva il transito all'estero.
Serie F, 1920
 Ne furono costruite 1041 unitč consegnate tra il 1921 ed il 1923. Con garitta e freno a mano. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.
Serie F, 1922
 Ne furono costruite 450 unitč consegnate tra il 1925 ed il 1926. Con garitta e freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.
Serie F, 1922
 Ne furono costruite 1725 unitč consegnate tra il 1925 ed il 1926. Senza freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.
Un caro saluto, renzo. |
 |
|
|
Topic  |
|