ildeposito
ildeposito
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MSTS / ORTS
 MSTS and ORTS rotabili
 Carri chiusi tipi F, FF, FI e G
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

renzo428
Forum Admin

Italy
1458 Posts

Posted - 05/11/2017 :  21:49:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
si tratta sono di un aggiornamento ad un pack esistente, quello dei carri chiusi usciti nel 2014.
Ho aggiunto alcuni dettagli e li ho resi compatibili con PR.



Un caro saluto, renzo.

mapindo
Junior Member

189 Posts

Posted - 06/11/2017 :  08:14:55  Show Profile  Reply with Quote
E allora li aggiorniamo.
Grazie Renzo!
Saluti
Davide
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1458 Posts

Posted - 07/11/2017 :  22:57:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
forte delle prove di questi giorni, ho aggiornato i freni per OR.
Invito a scaricarli nuovamente (e mi scuso per non essermene accorto prima).

un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page

renzo428
Forum Admin

Italy
1458 Posts

Posted - 10/09/2023 :  22:27:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho aggiunto alcuni carri a questo pack di carri chiusi.
I tipi posseduti dalle FS tra quelli ereditati dalle Societą Ferroviarie il 1905, quelli incorporati dopo la Prima Guerra Mondiale e quelli di costruzione propria fino ai carri con cassa metallica costruiti dagli anni '30 in poi, sono un gran numero e sono giunti in buona parte alla soglia degli anni '80.
Io li ricordo accantonati in gran numero alla stazione di Viareggio Scalo con le pareti di legno ormai logore per le intemperie. Ho qualche foto di quegli anni (prima metą degli anni '90) ma sono in chissą quale scatolone in soffitta!

Ho cominciato a riprodurre i carri dei tipi 1920 e 1922 con l'aspetto che avevano dagli anni '50 in poi, con le testate rinforzate e le scritte sulle casse con la marcatura RIV che ne permetteva il transito all'estero.

Serie F, 1920

Ne furono costruite 1041 unitč consegnate tra il 1921 ed il 1923. Con garitta e freno a mano. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.

Serie F, 1922

Ne furono costruite 450 unitč consegnate tra il 1925 ed il 1926. Con garitta e freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.

Serie F, 1922

Ne furono costruite 1725 unitč consegnate tra il 1925 ed il 1926. Senza freno a mano. Rispetto al tipo 1920 furono aggiunte quattro finestre apribili dall'esterno sulle testate dei carri. Negli anni '50 l'originale tetto in legno e tela olona fu sostituito con un tetto in lamiera.


Un caro saluto, renzo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ildeposito © 2000-20 ildeposito Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07